Come fare una zucca da appendere

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per realizzare una simpatica e colorata zucca da appendere, con la quale decorare la vostra casa durante la festività di Halloween, vi suggerisco di seguire con una certa attenzione, tutte le indicazioni qui riportate. Si tratta di creare una zucca di cartoncino con simpatiche foglioline decorative, da fissare ad un supporto metallico ed appendere dove più preferite. Ecco dunque come fare.

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • forbici
  • taglierino
  • colla a caldo e vinilica
  • matita
  • carta copiativa
  • gruccia
  • filo di spago
  • paglia o rafia
  • pennarelli colorati
37

Disegnare o ricalcare la sagome di una zucca

Per prima cosa, con la carta copiativa ed una matita morbida, disegnate o ricalcate la sagoma di una zucca su un foglio di cartoncino arancione. Dopo aver ritagliato con cura la zucca di cartoncino, con l'aiuto dei pennarelli colorati, tracciate con cura tutti i particolari del viso della vostra zucca: in questo caso, disegnate la sagoma degli occhi, della bocca e dei denti aguzzi. Una volta fatto ciò, con un pennarello nero, rifinite tutti i vari particolari, dai più grandi ai più minuziosi. Per realizzare il picciolo, ricavate un piccolo rettangolo dal cartoncino marrone ed incollatelo, con un po' di colla vinilica, in cima alla calotta della vostra zucca ornamentale. Adesso, ultimate la zucca incollando un po' di paglia colorata sotto il picciolo.

47

Ricavare la sagome di alcune foglie stilizzate

Successivamente, su un ritaglio di cartoncino verde, ricavate la sagoma di alcune foglie stilizzate e decorative di medie dimensioni. Dopo aver ritagliato con cura e precisione la sagoma della zucca e delle foglie di cartoncino, realizzate due forellini sotto il picciolo, in maniera tale da inserire dei pezzi di filo di spago. Essi saranno utili per poter appendere la zucca decorativa, da fissare ad un estremità della vostra zucca e ad una parte del supporto metallico. Come supporto alla decorazione potrete, ad esempio, utilizzare una gruccia metallica, o dei segmenti di spago opportunamente lavorati e fissati, in modo tale da realizzare un supporto leggero con un gancio.

Continua la lettura
57

Rifinire il lavoro

A questo punto, dopo aver bloccato in posizione il filo di spago, con un po' di colla a caldo, fissate le varie foglioline di cartoncino lungo dei pezzi di spago, in modo tale da ottenere dei segmenti di foglie decorative. Per decorare e personalizzare le foglie di cartoncino, potrete tracciare la sagoma degli occhi, della bocca e del naso, che dovrete intagliare con cura col taglierino. Per ultimare le catene di foglie di cartoncino, fissatele alla gruccia, in modo decorativo ed armonico, accanto alla zucca di cartoncino. Per finire, appendete la vostra zucca con foglie decorative dove più preferite. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come appendere un quadro senza rompere l'intonaco

Bricolage

Come appendere un quadro su una parete rifinita a pronto

Bricolage

Come Appendere Un Quadro Senza Fare Troppi Buchi

Bricolage

Come creare un memo da appendere

Bricolage

Come fare un pagliaccio da appendere

Bricolage

Come appendere le mensole sul cartongesso

Bricolage

Bricolage

come adoperare le linguette delle lattine per appendere le cornici