Come fare una zucca luminosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Halloween, si sa, è diventata ormai un'occasione per festeggiare. Esistono dei particolari ornamenti da esporre proprio la notte a cavallo tra il trentuno ottobre ed il primo novembre. Per fare una bella zucca luminosa per Halloween occorre per prima cosa procurarsi i vari materiali ed attrezzature necessarie. Basta seguire con attenzione le semplici istruzioni qui elencate. Vediamo, quindi, come fare una zucca luminosa in maniera semplice e soprattutto efficace. Ad ogni modo quello illustrato in questa guida è solo un esempio da seguire per produrre una zucca luminosa. Possiamo davvero liberare tutta la nostra creatività e fantasia, per creare con estrema semplicità una terrificate zucca luminosa.

26

Occorrente

  • Fogli di carta di giornale
  • Colla vinilica
  • Taglierino
  • Forbici
  • Cartoncino colorato
  • Palloncino
  • Paglia colorata
  • Pennelli
  • Colori a tempera
  • Cartone spesso
  • Nastro adesivo di carta
  • Lumino
  • Vernice ad acqua
  • Colla a caldo
36

Creare la zucca di carta

Per prima cosa occorre prendere un foglio di cartoncino spesso verde o marrone, come preferite per fare la base della vostra zucca luminosa. Poi dopo aver gonfiato un palloncino, prendete tanti pezzetti di giornale e immergeteli dentro un recipiente con della colla vinilica e dell'acqua. Una volta aver intriso bene i pezzetti di carta con la miscela di colla, fate aderire con cura i pezzi di carta di giornale su tutta la superficie del palloncino, in modo tale da realizzare circa cinque o sei strati di carta. Dopo aver rivestito bene il vostro palloncino, occorre semplicemente asciugare bene. Una volta indurita, bucare ed estrarre il palloncino dalla sagoma di carta realizzata.

46

Dipingere la zucca

Ottenuta la vostra zucca di carta, dovete colorare l'esterno con un colore a tempera arancio e un pennello piatto, e lasciare asciugare il tutto. Dopo di ciò, dipingete di giallo l'interno della zucca e una volta asciutta, stendete della vernice ad acqua e lasciate asciugare nuovamente. Nel frattempo, una volta asciugata la zucca, con l'aiuto di un taglierino create la sagoma degli occhi, del naso, della bocca e tutta l'apertura della piccola zucca. Tagliando a zig zag irregolare, tutto il margine. Per finire, inserite dentro la zucca fai da te, un piccolo lumino o una candela.

Continua la lettura
56

Ultimare la zucca luminosa

Per finire, occorre collocare la vostra zucca luminosa sulla base di cartoncino. Quindi ricava un cilindro o un rettangolo di cartone colorato, fissalo con del nastro di carta adesivo. Stendi la vernice ad acqua e una volta asciutto il supporto fissagli sopra la zucca con la colla a caldo. Per ultimare, decorate la vostra zucca luminosa applicando attorno alla base della paglia colorata, e dei piccoli fantasmini di carta. Date comunque libero sfogo alla vostra creatività e soprattutto alla vostra fantasia. Non mi resta a questo punto che augurarvi buon lavoro. Potete anche eseguire questa procedura con i vostri figli. Cosi da rendere più divertente il procedimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività e alla vostra fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una maglietta luminosa con LED

Altri Hobby

Come realizzare una decorazione luminosa per San Valentino

Altri Hobby

Come svuotare una zucca per Halloween

Altri Hobby

Idee creative per costruire una zucca di Halloween

Altri Hobby

Come creare una zucca di cartoncino

Altri Hobby

Come creare una lanterna-zucca per Halloween

Altri Hobby

Come fare le lanterne di zucca

Altri Hobby

Come decorare una zucca con il decoupage