Come fare uno scaldacollo con trecce ai ferri

Tramite: O2O 01/04/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno scaldacollo con trecce ai ferri è un capo prettamente invernale, può essere realizzato con lana e con ferri di diverso numero, il tutto dipende dallo spessore che si vuole dare. Per realizzare questo tipo di scaldacollo è necessario conoscere i punti base della lavorazione ai ferri. In questa guida sarà illustrato in maniera specifica come fare uno scaldacollo con trecce ai ferri.

26

Occorrente

  • Ferri N. 8/9
  • 200 gr. di lana colorata
36

Realizzazione della base

Per realizzare uno scaldacollo con trecce ai ferri, è necessario al primo giro realizzare 5 maglie sul diritto, fare un accavallamento e lavorare una maglia; realizzare 2 maglie assieme a diritto e fare 5 maglie a diritto, 8 a rovescio, 10 a diritto e 8 a rovescio. Al secondo giro con i ferri pari lavorare le maglie come si presentano; al terzo giro realizzare 4 maglie a diritto, una maglia accavallata, 2 maglie assieme a diritto, 4 maglie a diritto, 8 a rovescio e una a diritto. Fare una gettata, una maglia diritta, una gettata, 6 maglie a diritto, una gettata, una maglia a diritto, una gettata, una maglia a diritto e 8 a rovescio. Al quinto giro mettere le 5 maglie seguenti sul ferro destro e lavorare 5 maglie a diritto e 8 rovescio; fare 2 maglie a diritto, una gettata, una maglia a diritto, una gettata, 8 maglie a diritto, una gettata, una maglia a diritto, una gettata e 2 maglie a diritto.

46

Realizzazione dei laterali

Continuare la lavorazione laterale dello scaldacollo realizzando 8 maglie a rovescio. Al settimo giro fare 10 maglie a diritto, 8 maglie a rovescio, 7 maglie a diritto e un accavallamento. Lavorare 2 maglie assieme a diritto, fare 7 maglie a diritto e 8 a rovescio. Al nono giro fare una maglia a diritto, una gettata, una maglia a diritto, una gettata, 6 maglie a diritto, una gettata, una maglia a diritto, una gettata, una maglia a diritto e 8 maglie a rovescio. Realizzare 6 maglie a diritto, un accavallamento e 2 maglie assieme a diritto. Lavorare 6 maglie a diritto e 8 a rovescio.

Continua la lettura
56

Rifiniture

Rifinire lo scaldacollo, realizzando all'undicesimo giro 2 maglie a diritto, una gettata, una maglia a diritto, una gettata, 8 maglie a diritto, una gettata, una maglia a diritto, una gettata, 2 maglie a diritto, 8 maglie a rovescio, 5 maglie a diritto e un accavallamento. Fare 2 maglie assieme a diritto, 5 maglie a diritto e 8 maglie a rovescio. Al tredicesimo giro lavorare 7 maglie a diritto, un accavallamento, 2 maglie assieme a rovescio e fare 7 maglie a diritto e 8 a rovescio. Lavorare 4 maglie a diritto, un accavallamento, 2 maglie assieme a rovescio, 4 maglie a diritto e 8 maglie a rovescio. Al quindicesimo giro realizzare sulle maglie a diritto un accavallamento; fare 2 maglie assieme a rovescio, 6 maglie a diritto e 8 a rovescio. Mettere le 5 maglie seguenti sul ferro di destra e lavorare 5 maglie a diritto e 8 a rovescio. Ripetere dal primo ferro.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare uno scaldacollo con i ferri circolari

Cucito

Come fare uno scaldacollo a maglia

Cucito

Come fare uno scaldacollo con bottoni

Cucito

Come trasformare una sciarpa in uno scaldacollo

Cucito

Come realizzare uno scaldacollo ai semi di grano

Cucito

Come fare uno scaldacollo a maglia alta incrociata

Cucito

Come realizzare una mantella ai ferri

Cucito

Come Realizzare Uno Scaldacollo Di Lana