Come Fare Uno Sgabello Portariviste

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete in giro per casa tante riviste, giornali e mensili voluminosi di cui non volete privarvi ma che non sapete dove mettere? Per poter riutilizzare al meglio le riviste in modo del tutto originale, esistono delle soluzioni molto pratiche e divertenti. Cosa ne dite di creare un pratico sgabello che, oltre a raggruppare tutte le riviste, potrà tornarvi utile come comoda seduta d'emergenza in caso di visite improvvise? In questa guida, vi spiegherò come fare uno sgabello portariviste in maniera semplice e veloce. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • 4 blocchetti di legno
  • asse di legno
  • chiodi e martello
  • vernice
  • riviste
  • un cuscino delle dimensioni di una rivista
  • 2 o 4 cinture
36

Prima di tutto, realizzate la base dello sgabello: io ho utilizzato dei blocchetti di legno quadrati da 5x5 cm, ma se i vostri non fossero esattamente delle stesse dimensioni, potranno comunque andare bene, l'importante è che siano regolari e stabili, in quanto fungeranno da piedini per la base. Posizionate un blocchetto in ognuno dei quattro angoli dell'asse e fissateli con martello e chiodi. Anche per quanto riguarda l'asse, io ho utilizzato una di quelle per spianare la pasta; la caratteristica fondamentale è che abbia indicativamente le dimensioni di una rivista ed uno spessore di circa 12 mm (per reggere il peso distribuito).

46

In alternativa, come base, potreste utilizzare uno di quei carrellini per i computer o dei supporti a base rettangolare dotati di rotelline alle 4 estremità. Una volta creata la base, potrete dargli un tocco di colore e pitturarla con la vernice (lascio a voi la scelta, anche in conformità con il resto del vostro arredamento). Successivamente, iniziate a dare forma allo sgabello. Tuttavia, prima di fare ciò, è consigliabile eseguire un lavoro preventivo di selezione delle riviste in base alle dimensioni e raggruppare quelle più o meno uguali, evitando di impilare a casaccio, in modo da rendere più stabile la seduta.

Continua la lettura
56

Impilate quindi le riviste sulla base di legno, verificando che siano ben allineate: la quantità è assolutamente discrezionale. Arrivati a questo punto, collocate un cuscino in cima alla pila di riviste per rendere la seduta più comoda, dopodiché bloccate il tutto con delle cinture. Esse andranno legate una per parte alle due estremità dello sgabello, facendole passare sotto la base e sopra il cuscino, in maniera tale da avvolgere e bloccare la struttura perfettamente. Come avete potuto notare, realizzare questo sgabello è piuttosto semplice e divertente, oltre che molto personale, e donerà alla vostra casa un tocco in più. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un portariviste da un tronco di legno

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno di abete

Bricolage

Come realizzare un decoupage per un portariviste

Bricolage

Come decorare uno sgabello di legno

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno

Bricolage

Come Personalizzare Un Portariviste Con Motivi Marini E Conchiglie

Bricolage

Come Rivestire Uno Sgabello

Bricolage

Come fare uno sgabello country