Come fare uno spettacolo pirotecnico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Allestire uno spettacolo pirotecnico è sicuramente un lavoro delicato, per questo motivo deve essere organizzato alla perfezione e in modo davvero minuzioso. Nulla deve essere lasciato al caso, sia per offrire uno spettacolo davvero particolare, sia per garantire il massimo della sicurezza a tutti coloro che vi partecipano. Per far si che un normale fuoco pirotecnico assuma le proporzioni di vera magia tra luci e colori, chi lo organizza deve per forza di cose essere un professionista. Nella seguente guida infatti, attraverso una seria di passaggi, vi illustrerò come fare uno spettacolo pirotecnico.

27

Occorrente

  • fuochi d'artificio
  • ricerca di una ditta seria e competente
  • collegamento a internet
  • luogo per lo spettacolo
37

Luci e colori

I fuochi d'artificio sono preparati con l'ausilio di sostanze chimiche, sapientemente mescolate, in grado di dare luogo ad esplosioni di luci e colori. Quest'arte, affonda le sue origini nella notte dei tempi, sembra infatti che i primi ad usufruire di questi oggetti per creare atmosfere suggestive e quindi spettacolo, siano stati niente meno che i cinesi attorno al VIII secolo. Oggi questi magnifici spettacoli possono essere ammirati nel corso di feste importanti, matrimoni e ricorrenze. Uno spettacolo pirotecnico che si rispetti, è in grado di affascinare chiunque sia grandi che piccini, i giochi di luci e colori che squarciano il buio della notte non possono non incantare.

47

La tecnologia

Negli ultimi anni, con l'avvento di nuove tecnologie, è possibile ammirare risultati sempre più strabilianti. Se siete quindi interessati a trasformare la vostra festa di compleanno, il vostro matrimonio o una ricorrenza davvero particolare, vediamo come procedere. Per prima cosa, dovrete mettervi alla ricerca di una ditta composta da professionisti, che sia in grado di allestire uno spettacolo su misura per voi, rispettando tutte le norme di sicurezza. Per questa operazione potete iniziare la vostra ricerca utilizzando uno dei mezzi più potenti, ovvero internet. Una volta che avrete trovato quello che cercate, contattate le varie ditte selezionate, sottoponetele a tutte le vostre richieste e fatevi inviare un preventivo per valutare a quale tipo di spesa andrete in contro.

Continua la lettura
57

Il materiale

Una volta che avrete tutto il materiale necessario a vostra disposizione, potrete procedere con la scelta. Quando anche questo particolare sarà sistemato, potrete tranquillamente mettervi in contatto con la ditta prescelta e cominciare a discutere i dettagli del vostro spettacolo. In genere, è possibile scegliere tra una vasta scelta di prodotti, partendo da fuochi classici fino a quelli davvero elaborati. È arrivato ora il momento di decidere il luogo dove sarà possibile mettere in scena lo spettacolo. Il luogo dovrà essere lontano da abitazioni, facilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso nel caso possano succedere inconvenienti, ed infine possibilmente molto romantico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come fare una maschera da robottino

Altri Hobby

Come costruire il presepe con il pane

Altri Hobby

Come realizzare un book fotografico

Altri Hobby

Idee creative per usare le foglie autunnali

Altri Hobby

Come mischiare le carte

Altri Hobby

Come personalizzare una bicicletta

Altri Hobby

Come realizzare elementi scenici spendendo poco