Come fare uno spray repellente al pepe di caienna

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Lo spray al peperoncino ormai è diventato un famoso strumento per l'autodifesa.
Non provoca danni irreparabili, ma solo un bruciore momentaneo agli occhi che passa in un tempo limitato.
In commercio è abbastanza facile trovarlo, sopratutto nei grandi centri commerciali, in alternativa lo si potrebbe fare in casa.
Prepararlo è molto semplice servono solo semplici ingredienti che usate in cada tutti i giorni.
In questa guida vi spiegherò come preparare in pochi passi lo spray repellente al pepe di Caienna.

28

Occorrente

  • Peperoncino di Caienna
  • Alcool (lo stesso che usate per disinfettare le superfici )
  • Olio di semi
  • Bomboletta a spray
38

Innanzitutto dovete preparare per bene tutti i vostri ingredienti, mettete in tre ciotole diverse: alcool, un paio di cucchiai di pepe di caienna e olio di semi.
Il peperoncino in polvere è abbastanza facile trovarlo in qualsiasi supermercato, oppure potete macinarlo finemente con un frullatore.
Per olio di semi, si intende quello che usate semplicemente per friggere.

48

Dopo aver sistemato gli ingredienti, occorre versare l'alcol nella ciotola con il peperoncino in povere, fin quando non si copre completamente il composto (non è necessario metterne molto).
Dovete aggiungere una leggera quantità di olio di semi e dovete mescolare per bene, fin quando non avrete ottenuto un composto ben omogeneo.

Continua la lettura
58

Ora che il vostro composto è pronto non vi resta altro che farlo riposare per un'intera notte.
Fatto ciò, coprite l'estremità di un bicchiere con la carta filtrata che solitamente si usa per il caffè, per filtrare il composto e liberarlo dai piccolissimi residui solidi che altrimenti ostruirebbero il dosatore della vostra bomboletta spray.

68

Ora dovete prendere la vostra bomboletta a spray vuota (assicuratevi che sia vuota e ben pulita).
Dovete versare con molta delicatezza l'intero composto, altrimenti rischiate di provocare irritazioni ai vostri occhi, nel caso ciò avvenga, è opportuno posizionare del ghiaccio nella parte irritata.

78

Dopo aver versato l'intero composto nella bomboletta, chiudete per bene l'estremità ed assicuratevi che il dosatore funzioni perfettamente. Molto spesso al composto indicato si aggiungono poche gocce di limone oppure del sapone, per arrecare una maggiore irritazione. Gli spray che comprate dal supermercato o nei grandi centri commerciali di solito riporta un fattore irritante maggiore rispetto a quello fatto in casa. Gli spray venduti sul mercato ovviamente sono più sicuri, altrimenti con quelli fatti in casa se resi troppo irritanti, si potrebbero arrecare danni permanenti e si commetterebbe un reato. Per questo, per evitare tutto ciò limitatevi a seguire questa guida alla lettera, altrimenti rivolgetevi a rivenditori specializzati. Buon lavoro e fate tanta attenzione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come preparare un repellente per formiche

Casa

5 trucchi naturali per allontanare le zanzare

Casa

5 trucchi naturali per allontanare le api

Casa

Consigli per tener lontano i serpenti dal cortile

Casa

Come tenere lontane le zanzare con il caffé

Casa

Come dipingere un letto in ferro battuto

Casa

Profumi per ambienti fai da te

Casa

Come aprire una serratura bloccata