Come fare uno stampo per candele con una bottiglia di plastica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi il riciclo fai da te è diventata un'arte, con un po di fantasia possiamo trasformare i vari contenitori di bevande e alimenti in oggetti da esporre in bella vista sui nostri mobili. Come per esempio le bottiglie di plastica, con essi ci si può sbizzarrire a trasformarli in oggetti impensabili, come un semplice vaso ad un lampadario. Comunque in questa guida se anche tu sei appassionata a questo tipo di arte, troverai tutte le spiegazioni per fare delle candele prendendo come stampo una bottiglia di plastica.

27

Occorrente

  • kit per candele
  • bottiglia in plastica
  • cutter
  • bastoncino
  • pennarello indelebile
37

Come prima cosa ti servirà appunto una bottiglia di plastica se ne hai conservata qualcuna con un disegno particolare il risultato sarà stupendo! Prendi una bottiglia di plastica, decidi quanto vuoi che sia alta la tua candela. Con un pennarello devi fare un segno molto preciso, intorno alla bottiglia, quindi servendoti di un cutter andrai a tagliarla, in modo preciso con mano ferma. Per creare uno stampo molto bello puoi anche utilizzare una bottiglietta di 250 ml, questa potrai lasciarla semplicemente come si trova. Adesso devi provare a fare la candela per vedere che effetto ti farà il tuo stampo, per fare la candela devi munirti della cera, potrai utilizzare pezzettini di vecchie candele oppure puoi recarti in un centro bricolage dove troverai tutto il kit completo proprio per realizzare una candela.

47

La cera da sciogliere di solito viene venduta in scaglie o pallini, quindi devi provvedere a scaldarla per farla sciogliere, seguendo attentamente le istruzioni indicate nel kit. Adesso puoi riempire la bottiglia colandoci dentro la cera sciolta, per maggior sicurezza puoi mettere all'interno della bottiglia di plastica qualche goccia di vasellina per creare uno strato di protezione tra la bottiglia e la cera. Non dimenticare di mettere al centro lo stoppino che troverai sicuramente anche nel kit. Attendi che la cera si asciughi (sarà necessario fare passare qualche giorno per sicurezza), poi con il cutter taglia delicatamente la bottiglia a metà, se il passaggio ti risulta difficile; in quattro spicchi, e stacca lentamente la plastica fino a far restare solo la candela.

Continua la lettura
57

Finalmente potrai vedere la tua candela finita e quale è l' esito del tuo stampo. Adesso appoggia la tua candela su un bel piattino, magari acquistato a qualche mercatino vintage.. L'effetto sarà meraviglioso! Se vuoi che abbia anche un profumo particolare ti basterà aggiungere alla cera un olio essenziale della profumazione che preferisci, potrai inoltre dare alla tua candela un bel colore aggiungendo del colorante naturale.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una barca ecologica con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come fare un maialino con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come fare un fiore con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come creare una medusa con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come Creare Un Innaffiatoio Automatico Per Vasi Con Una Bottiglia Di Plastica

Bricolage

come realizzare un salvadanaio con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele Ai Chicchi Di Caffè

Bricolage

Come Realizzare Lo Stampo Composto Per L'Argilla