Come fare uno striscione da stadio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il calcio, si sa, è una passione che viene dal cuore. Per chi è da sempre un tifoso appassionato, è difficile non desiderare di manifestare il più possibile la propria passione e solidarietà. Per questo motivo hai sempre desiderato di realizzare striscioni da stadio perché i tuoi amici lo portano sempre e puntualmente vengono inquadrati dalle telecamere? O magari attratto dall'idea che uno dei tuoi idoli possa vedere uno striscione a loro dedicato? Se vuoi anche solo sostenere la tua squadra del cuore, allora non ti occorre che sapere come realizzarne uno. Ecco come realizzare in tre semplici passi uno striscione da stadio. Armatevi dunque di pazienza e di creatività. Questo striscione da stadio fai da te deve catturare l'attenzione di tutti!

27

Occorrente

  • Tela cerata o lenzuolo
  • Bombolette spray o vernice
  • Aste di plastica
  • Stencil per lettere
37

Preparazione e scelta dei materiali

Il primo passo da compiere per realizzare uno striscione da stadio che faccia effetto, ovviamente dopo esserti recato in una merceria o in una ferramenta ad acquistare l'occorrente per questo semplice lavoretto fai da te ed aver deciso cosa scrivere sullo striscione, sarà quello di realizzare degli "stencil", che possono essere dei semplici cartoncini ritagliati formando delle lettere o numeri a seconda di ció che vorrete andare a scrivere sopra la tela. Bisogna avere molta pazienza durante questo lavoro affinché i contorni delle lettere o numeri siano ritagliati per bene. Una volta realizzato lo stencil con la forma voluta non resta che passare al secondo punto, ovvero la colorazione.

47

Realizzazione

Ottenuto lo stencil, basta procurarsi una bomboletta dal colore che più gradite e facilmente reperibile nei negozi di ferramenta oppure a minor prezzo in un negozio cinese e prestando attenzione nel riempire la forma dello stencil sulla tela(possibilmente bianca) acquistabile in merceria. Quando spruzzi la bomboletta, ricorda di tenerla ad una distanza di 5 cm, in quanto più è distante dalla tela più l'effetto del colore verrà esteso. Componiamo la nostra scritta o dedica al nostro campione. Puoi anche realizzare più striscioni da stadio da far tenere in mano ad ogni singola persona per comporre frasi più lunghe.

Continua la lettura
57

Assemblaggio

In ultimo, per realizzare il nostro striscione da stadio, non resta che fissare la tela a delle aste permettendo cosi di poter alzare il nostro striscione al cielo, mettendolo in bella mostra. Dunque utilizzare aste di plastica perché sono meno pericolose rispetto ad altri materiali, ma anche perché all'ingresso dello stadio verrai controllato e materiali pericolosi non potranno essere introdotti all'interno dello stadio. Fissare la tela tramite nodi oppure buchi dove verranno infilate le aste. Adesso non ti resta altro che aspettare del tempo per permettere alla vernice che si asciughi ed il gioco è fatto! Ora potrete sentirvi anche voi partecipi della partita, sostenendo la vostra squadra del cuore con un gesto di supporto che non passerà inosservato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando utilizzi la bomboletta , è preferibile trovarsi in un locale arieggiato o all'aperto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare le carte dei Pokemon

Altri Hobby

Come organizzare una festa di addio

Altri Hobby

Come utilizzare il microscopio

Altri Hobby

Come decorare la sala per una festa di compleanno

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Regali perfetti per un uomo manager