Come fare uno striscione per concerti e manifestazioni

Tramite: O2O 14/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per i concerti, per le manifestazioni e per altre occasioni, si rivela spesso utile avere con sè uno striscione che possa mostrare ciò che senti, per esprimere la tua opinione o semplicemente per partecipare alla festa. Realizzare uno striscione è davvero semplice, basta dare libero sfogo al proprio estro e alla propria creatività. Nella seguente guida vedremo dunque come fare uno striscione per concerti e manifestazioni.

27

Occorrente

  • Lenzuolo bianco
  • Cartoncino
  • Matita
  • Pennarelli indelebili
  • Ago e filo
37

Per fare uno striscione per concerti e manifestazioni, è necessario innanzitutto procurarsi il materiale necessario. Occorrono pochi ed economici strumenti: un lenzuolo o un cartoncino, dei pennarelli indelebili, matita, ago e filo. Per creare uno striscione bisogna avere in mente uno slogan d'effetto o una bella frase da esporre. Il consiglio è quello di scrivere delle frasi brevi ma in grado di colpire chi le legge. A tal fine, puoi modificare delle famose citazioni, scrivere qualcosa di inusuale che risolti all'occhio ma che esprima perfettamente ciò che tu senti.

47

Dopo aver individuato la frase da scrivere, dovrai prendere un lenzuolo o più lenzuola e cucirle insieme, avvalendoti ovviamente di ago e filo. A questo punto sarà necessario iniziare a tracciare le lettere del messaggio con una matita, in modo da avere delle linee guida da seguire quando dovrai utilizzare i pennarelli indelebili. Durante tale fase, è consigliato poggiare il lenzuolo a terra in modo che stia completamente disteso. In tal modo gestirai meglio lo spazio e starai decisamente più comodo, evitando di commettere errori durante la scrittura del messaggio.

Continua la lettura
57

Quando avrai finito di tracciare le linee guida, potrai utilizzare i pennarelli indelebili e ripassare le linee. Si consiglia di utilizzare colori quali il nero, il blu e il rosso in quanto saltano maggiormente all'occhio. In particolare, potrai utilizzare il colore rosso per mettere in evidenza le parole chiavi della frase o dello slogan. Potrai personalizzare poi il cartellone a tuo piacimento. Potrai ad esempio aggiungere delle bacchette di legno laterali, in modo da mantenerlo in alto durante il concerto o la manifestazione. A tal fine, non dovrai far altro che avvolgere la bacchetta nel bordo laterale del lenzuolo ed iniziare a cucire. Ovviamente sarà possibile fare uno striscione anche con un cartoncino bianco, in alternativa al lenzuolo: tutto dipenderà dai gusti personali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate colori e frasi di particolare impatto e date sfogo alla vostra creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un motore Stirling

Bricolage

Come fare una lattina di alluminio

Bricolage

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te

Bricolage

Come realizzare un porta agenda in cuoio

Bricolage

Come realizzare la cartapesta

Bricolage

Come realizzare un'icona dorata

Bricolage

Come creare un libro ricordi

Bricolage

Come costruire delle lanterne cinesi