Come fissare i parastinchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nella guida in questione andremo ad occuparci di sport. Nello specifico caso, di abbigliamento per giocare a calcio, perché argomenteremo su come si debbano fissare nella maniera più consona possibile i parastinchi. Tutti abbiamo giocato a calcio e spesso si è presentata questa problematica, specialmente in base alle tipologie di parastinchi indossati. A me è successo diverse volte.
Il calcio è senza dubbio lo sport preferito nel nostro Paese. Ha molto seguito sia tra le persone comuni, sia tra chi pratica sport. Come sport di squadra dinamico e veloce, il calcio presenta il rischio di contrasti, a volte anche molto duri. Pertanto è necessario indossare delle protezioni laddove è possibile, soprattutto sulle gambe. Gli arti inferiori sono i più esposti ai falli e agli infortuni. Per ridurre il rischio di gravi danni esistono i parastinchi, in grado di proteggere la gamba dal rischio di lesioni. Fissare i parastinchi non è difficile, ma prima è necessario scegliere quelli giusti. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Parastinchi adeguati.
  • Calzettoni e scarpette da calcio.
37

Come anticipato nel passo d'introduzione di questa guida, andremo a vedere come fissare nella maniera esatta i parastinchi, per poter giocare meglio a calcio. Non perdiamo tempo e cominciamo immediatamente a trattare il tema specifico alla ricerca di soluzioni.
Esistono in commercio dei parastinchi di diverse dimensioni e lunghezze. Questo per rispondere alla domanda di un'utenza molto variegata. Infatti si pratica il calcio fin dalla tenera età, perciò sono necessari parastinchi per bambini e adulti. È importante scegliere bene dei parastinchi adatti alle proprie gambe. Una misura scorretta potrebbe non proteggere gli arti a dovere. Dovete misurare la gamba in tutta la sua lunghezza, che parte dall'altezza del vostro ginocchio, per poi scendere fino alla caviglia. Per ottenere una misurazione perfetta, vi consiglio di indossare precedentemente rispetto al compimento della misurazione, le vostre scarpette da calcio. Una volta terminata la misurazione, dovrete verificare i dati presenti sulla confezione di vendita dei parastinchi.

47

Dopo l'acquisto dei parastinchi giusti potete procedere ad indossarli. Naturalmente i parastinchi si portano sotto i calzettoni. È importante verificare che il rivestimento inferiore sia nella posizione corretta sulla caviglia. Accertatevi che i parastinchi aderiscano perfettamente per tutta la lunghezza della gamba. Verificate che sia stabile e copra lo stinco completamente, così come i lati della gamba in parte. Arrivati a questo punto, andate a fissare con precisione i cinturini, che sono dotati di elastico. Potrete farlo attraverso la loro chiusura in velcro. Andate a stringere in modo deciso, ma non eccessivo, per non causarvi problemi dovuti ad una pressione esagerata dei parastinchi sulla gamba. L'agilità è una prerogativa che non può mancare per un calciatore, quindi verificate la possibilità di avere una mobilità inalterata o che per lo meno non vada a crearvi delle problematiche.

Continua la lettura
57

Accertatevi anche di non aver posizionato il parastinchi troppo in alto. In tal caso potrebbe essere pericoloso per il ginocchio ed esporre troppo le caviglie. Dopo la verifica potete procedere a fissare anche il secondo parastinchi. Infine copriteli con i vostri calzettoni. Questi ultimi daranno un'ulteriore garanzia di stabilità. Indossate assolutamente i parastinchi, perché sono un'importantissima protezione, grazie al quale eviterete lesioni, dalle più limitate a quelle più gravi. Non vi garantiranno un risultato del 100%, ma saranno un supporto rispetto ai possibili danni.
Vi consiglio la lettura di quest'articolo: http://forum.portierecalcio.it/viewtopic.php?f=2&t=1834.

Spero che questa guida su come fissare i parastinchi possa esservi utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come fissare una mensola pesante

Materiali e Attrezzi

Come fissare la fresatrice a banco

Materiali e Attrezzi

Come fissare la morsa al banco

Materiali e Attrezzi

Come fissare la lana di roccia al muro

Materiali e Attrezzi

Come fissare il vetro sul legno

Materiali e Attrezzi

Come fissare il gesso su carta

Materiali e Attrezzi

Come fissare un ecoscandaglio

Materiali e Attrezzi

Come piantare chiodi e graffette con il martello elettrico