Come fissare i vasi di plastica sul davanzale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Decorare un terrazzo o un piccolo davanzale è sempre un ottimo modo per rendere lo spazio più accogliente. I vasi sono un ottimo strumento di decorazione per questi spazi ma, talvolta, possono anche diventare pericolosi. Scoprite come fissare i vasi di plastica sul davanzale per decorare questo spazio senza correre alcun periodo anche nella stagione invernale.

26

Occorrente

  • vasi
  • griglie per vasi
  • supercolla per plastica
  • giara, sabbia o sassi
36

Per fissare i vasi di plastica sul davanzale è necessario acquistare delle griglie per vasi. Le griglie possono essere acquistate presso qualsiasi floricoltura ben fornita e la loro forma si può adattare a qualsiasi ringhiera o davanzale. Grazie a queste griglie i vasi possono essere fissati e contenuti in modo stabile, di modo che il vento non rischi di farli cadere. Inoltre le griglie sono molto consigliate per tutti coloro che possiedono un gatto o abitano in una zona in cui dei gatti selvatici passeggiano nella zona. Infatti i vasi posizionati nelle griglie non rischiano di cadere neanche se l'animale si appoggia ad essi.

46

Inoltre per fissare i vasi di plastica sul davanzale è molto utile collegare gli stessi al sottovaso. In commercio vengono venduti dei vasi che si agganciano automaticamente al sottovaso tramite degli appositi agganci. Nel caso in cui non voleste acquistare questi vasi oppure non li troviate potrete tranquillamente sostituirli con della supercolla per plastica. La supercolla deve essere posizionata in 3 punti formando una sorta di triangolo sotto il vaso. In questo modo sarà possibile attaccare vaso e sottovaso e permettere, al tempo stesso, lo scolo dell'acqua in eccesso.

Continua la lettura
56

Un altro modo molto efficiente per fissare i vasi al davanzale è quello di utilizzare dei sassi. I vasi devono infatti essere resi particolarmente pesanti per evitare che il vento possa spostarli e, questo, può essere fatto tramite dei sassi o della giara. I vasi devono essere quindi riempiti con i sassi o con la giara per 1/4 della loro capienza. Nel caso in cui non riusciate a reperire i sassi o la giara potrete anche riempire il vaso di sabbia "la quale però non è adatta a tutte le piante perché non consente il drenaggio dell'acqua e sarà quindi consigliabile chiedere consiglio al vivaio presso cui acquistate le piante". Il resto del vaso deve essere invece riempito con il comune terriccio e con i fiori o le piante che devono essere piantate. I sassi e la giara sono anche molto utili per consentire un corretto scolo dell'acqua in eccesso e favorire la corretta crescita della pianta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate della supercolla resistente all'acqua e per plastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come appendere i vasi al muro

Casa

Come verniciare le bottiglie di plastica

Casa

Casa

Come fissare le mensole a scomparsa

Casa

Come fissare al muro dei fischer a espansione

Casa

Come fissare il depron

Casa

Come rivestire i vasi delle piante

Casa

Come fissare le arelle su pergolato