Come Fissare Il Battiscopa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli appartamenti solitamente prestiamo attenzione all'arredamento, all'oggetto di design particolare, come una lampada moderna oppure dei quadri astratti. Non dobbiamo dimenticare, però, che anche quegli elementi che ci sembrano più insignificanti, come le pareti perfettamente tinteggiate, le porte, gli infissi o il battiscopa, sono importanti per rendere la nostra casa accogliente e fresca. Il battiscopa ha la funzione di protezione delle pareti, ma anche di decorazione. Il suo obbiettivo, ovviamente anche quello più utile, è di non farci battere i piedi contro il muro, lo protegge dagli eventuali danni causati dalle scope durante la pulizia, forma anche una barriera dalla polvere, copre il raccordo sempre imperfetto tra muri e pavimento e può mimetizzare i cavi elettrici. Allo stesso tempo serve come abbellimento: questo può essere di vari colori e fantasie in base ai gusti. Andiamo a vedere come fissare il battiscopa.

26

Occorrente

  • martello
  • tasselli e viti
  • mastice apposito
  • chiodini d'acciaio
36

Intonaco recente o meno

Prima di procedere con il fissaggio bisogna capire cosa c'è dietro il vostro battiscopa: da ciò dipenderà il tipo di fissaggio che dovrete eseguire. Molto dipende da quanto è vecchio il battiscopa che vi accingete a fissare. Se è relativamente recente l'intonaco sarà stato messo fino al pavimento: il lavoro per voi sarà molto più semplice. Dovrete semplicemente inchiodare il battiscopa sopra le vostre pareti. I chiodi che utilizzerete dovranno essere d'acciaio e sufficientemente lunghi da passare attraverso l'intonaco e arrivare alla muratura.

46

impiego di mastice apposito

Potrebbe capitare che i chiodi non tengano, perché di scarsa qualità oppure per altri motivi relativi alle nostre pareti. Niente paura! Procuratevi delle vite e dei tasselli e usa questi al posto dei chiodi. Ci sono altri modi per fissare il battiscopa. Questo sistema è più pratico: consiste nell'impiegare un mastice apposito e maneggiarlo è estremamente facile. Ma attenzione perché l'eventuale futura rimozione del battiscopa diventerà più difficile. Quindi, sul retro del pezzo di battiscopa da attaccare dovrete applicare alcuni punti di mastice per mezzo di una spatola o direttamente con il foro erogatore (se il mastice è in tubetto).

Continua la lettura
56

Posizionamento del battiscopa

Arrivati a questo punto dovrete posizionare il battiscopa e premerlo contro le parenti in modo che l'adesivo aderisca anche negli anfratti del muro retrostante. Ora lasciate asciugare per uno o due giorni circa. Una volta asciutto avrai un risultato ottimo soprattutto dal punto di vista della resistenza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate dei guanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come posare un battiscopa laminato

Casa

Come Applicare Una Canalina Battiscopa

Casa

Come posare un battiscopa in pvc

Casa

Come rimuovere un battiscopa

Casa

Come verniciare un battiscopa

Casa

Come posare il battiscopa

Casa

Come realizzare un battiscopa

Casa

Come Sostituire Il Battiscopa Di Legno