Come fissare l'asciugatrice sopra la lavatrice

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei sogni di tutte le donne è quello di avere un'asciugatrice in casa. Il clima negli ultimi anni, infatti, è notevolmente cambiato e si riesce sempre meno si riesce ad asciugare il bucato all'aria aperta. Inoltre, le donne risultano molto più impegnate nel mondo del lavoro. I cambi d'abito in famiglia sono frequenti ed i panni da lavare e da asciugare sono sempre di più. Fortunatamente, la tecnologia ci viene incontro, ed acquistando una comodissima asciugatrice riusciamo a far fronte a questo problema. Una volta acquistata l'interrogativo più comune è: dove posizionarla? Perché allora non proviamo a fissare l'asciugatrice sopra la lavatrice, in modo da guadagnare anche spazio? In questa guida, vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Asciugatrice
  • Lavatrice
  • Kit di montaggio
  • Cacciavite
37

Acquistare un'asciugatrice della stessa marca o delle stesse dimensioni della lavatrice

Anzitutto, è preferibile acquistare un'asciugatrice della stessa marca della lavatrice, in modo da poter utilizzare un kit per l'installazione a colonna specifico della casa produttrice. Tuttavia, se questo non è possibile, dobbiamo acquistare un'asciugatrice che abbia le stesse dimensioni della lavatrice e che non sia più grande, altrimenti non potremo impilarla. Fatto ciò, le tecniche per fissare un'asciugatrice in colonna sono davvero tante: da quelle più economiche, che prevedono la sola interposizione di un telino antiscivolo, a quelle più costose ma anche più sicure che, invece, richiedono l'acquisto di un kit di assemblaggio. Ne esistono di diversi modelli e prezzi. Se i due elettrodomestici hanno la stessa marca, possiamo acquistare il kit della casa produttrice.

47

Fissare i piedini in gomma

Una volta acquistato il kit, il cui costo varia dai 30 ai 60 euro, non ci resta che procedere con il fissaggio in colonna dei due elettrodomestici. Per prima cosa, dobbiamo reclinare leggermente l'asciugatrice e fissare i quattro piedini in gomma nei fori previsti posti sul fondo dei piedini di regolazione. Successivamente, riposizioniamo in verticale l'asciugatrice. Per evitare di rovinare i due elettrodomestici durante l'installazione a colonna, proteggiamo i pannelli di controllo con dei fogli di giornale o un cartone.

Continua la lettura
57

Bloccare l'asciugatrice in posizione con delle viti

L'operazione successiva consiste nel fissare la staffa di congiunzione ai due elettrodomestici. Essa viene prima bloccata con delle viti negli angoli superiori del pannello posteriore della lavatrice e, solo in seguito, facendoci aiutare da una seconda persona, posizioniamo l'asciugatrice sopra la lavatrice. A questo punto, non dobbiamo far altro che allinearla per bene in maniera tale che i fori posti negli angoli inferiori del pannello posteriore coincidano con quelli della staffa. Come ultimo passaggio, blocchiamo la posizione con delle viti di fissaggio.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come utilizzare un'asciugatrice portatile

Casa

Come costruire un'asciugatrice

Casa

Come sostituire l'elettrovalvola di carico acqua nella lavatrice

Casa

Come costruire un barbecue da una vecchia lavatrice

Casa

Come sostituire il programmatore di una lavatrice

Casa

Come installare una lavatrice

Casa

Come Abbassare La Durezza Dell'Acqua In Lavatrice

Casa

Come usare e mantenere al meglio la lavatrice