Come fissare le tende da sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Riuscire a sistemare adeguatamente la propria abitazione è uno degli obiettivi più ambiti dalle persone. Aspettiamo tutti di poter guadagnare bene per permetterci una bella casa ma per essere bella ci vogliono alcuni accorgimenti dei quali esistono vari esempi. Uno di questi esempi può essere dato dalle verande e, più specificatamente, dalle tende da sole. Queste ultime servono per conferire una zona d'ombra sul terrazzo o sul balcone, necessaria per poter sopravvivere all'esterno durante l'estate. I raggi solari vengono filtrati dal tessuto della tenda, così da evitare insolazioni. È importante fissare per bene queste tende, perché con un forte vento, potrebbero staccarsi. Ecco come fissare le tende da sole.

27

Occorrente

  • Tenda da sole
  • Tasselli di acciaio
  • Trapano
  • Martello
  • Matita
37

Per iniziare, procuratevi una tenda da sole, che può essere, a titolo esemplificativo, a bracci estensibili. Dovreste notare, all'altezza della staffa, quattro fori, che vi saranno fondamentali per agganciare la struttura al muro. Segnate sul muro, con una matita, la corrispondenza dei quattro fori sulla superfice. Se la tenda è posizionata sopra la porta, dovrete stare molto attenti a non collocare questa troppo vicino allo stipite, perché potrebbe comprometterne l'apertura e la chiusura. Fate attenzione, se la tenda è troppo grande o pesante avrete bisogno di quattro punti per fissarla! È importante non sottovalutare questi dettagli per non avere problemi in futuro.

47

Aiutandovi con un trapano, create dei buchi nelle zone che avete segnato con la matita, in corrispondenza dei fori della tenda. Cercate di essere molto precisi quando andate a fare questo passaggio. Affinché il tutto sia più stabile, il trapano deve essere esattamente collocato perpendicolarmente al piano. Il momento della foratura è importante per garantire un montaggio perfetto senza errori. Fate i buchi senza incertezza cioè non pensate troppo altrimenti sbaglierete ma segnati i punti bucate tendendo saldo il trapano.

Continua la lettura
57

Alla fine per ultimo passaggio, inserite i tasselli ad espansione; fate sì che questi siano molto robusti, per sorreggere tutto il peso e gli agenti atmosferici. Generalmente, vi saranno forniti direttamente con la tenda, per cui non dovreste avere problemi. Fissate definitivamente i tasselli, aiutandovi con un martello. Una volta montata la tenda eseguite il collaudo finale sperando che tutto vada per il verso giusto. Se anche il collaudo va a buon fine e riuscite ad aprire e chiudere la tenda allora potete prendervi il vostro meritato riposo e iniziare a godere del vostro impegno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fissare al muro dei fischer a espansione

Casa

Come fissare le ante in una cucina a muratura

Casa

Come fissare il depron

Casa

Come fissare le mensole a scomparsa

Casa

10 idee per rinnovare le tende

Casa

Come fissare i vasi di plastica sul davanzale

Casa

Come fissare il cartongesso al muro

Casa

Come tingere al meglio le tende di casa