Come fissare le tessere di uno specchio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La stragrande maggioranze delle persone che vogliono rimodernare la propria abitazione, raramente riescono a trovare tutto ciò che serve, in vendita nei più grandi negozi di arredamenti o bricolage. Ecco perché molto si danno da fare per rimodernare casa, con la propria esperienza nel fai da te. Questo porta sempre, a delle invezioni che soltanto la mente creativa e fantasiosa dell'uomo può raggiungere. Ed ecco che noi in questa guida, cercheremo di darvi una nuova idea molto creativa, per rimodernare in qualche modo e dare un tocco di colore in più alle vostre stanze. In questa guida, composta da pochissimi ma al contempo semplicissimi passaggi, vi spiegheremo in maniera molto accura, e scrupolosa, come fissare le tessere di uno specchio, per rimodernare la propria casa.

25

Occorrente

  • specchio
  • tessere da mosaico
  • pinza tagliapiastrelle
  • adesivo per vetro
  • stucco per vetro
  • piccola spatola flessibile
  • spugna morbida
  • spugna leggermente abrasiva
35

Prendiamo uno specchio che si adatti per grandezza alle nostre esigenze e scegliamo il tipo di tassello che vogliamo impiegare; vanno benissimo quelle che si adoperano nei rivestimenti dei bagni, si vendono con supporti quadrati in rete di 40 cm di lato; se ci rechiamo in un negozio di rivestimenti non sarà difficile reperire tessere di vari colori con una spesa minima. Possiamo utilizzarle intere, sono quadratini di 2 cm di lato, oppure, con le apposite pinze, tagliarle a forma di triangolo o di rettangolo. Sarebbe opportuno, prima di iniziare, fare un modello su carta del disegno che vogliamo creare con i tasselli; così potremo vedere il risultato prima di fissarlo allo specchio.

45

Stendiamo un sottile strato di colla su un lato, della larghezza della cornice che vogliamo creare, e cominciamo ad appoggiare le tessere partendo da un angolo, sul bordo più esterno, realizzando il disegno che abbiamo scelto. Con le pinze le tagliamo della grandezza necessaria affinché la cornice risulti tutta della stessa larghezza; se siamo veramente bravi, potremmo fare una cornice di varie larghezze. Se abbiamo scelto di impiegare oltre alle tessere da mosaico per rivestimento, anche perline, cocci di porcellana e pezzi di vetro, potremo ottenere disegni più elaborati.

Continua la lettura
55

Quando abbiamo terminato di incollare tutte le parti del nostro puzzle, dobbiamo lasciare asciugare l'adesivo per 2 ore, o per una intera notte, a seconda del prodotto che avremo utilizzato. Dobbiamo poi stendere lo stucco su tutta la superficie lavorata con una spatola piccola e flessibile, facendo attenzione a riempire tutte le fessure tra i tasselli; sempre con lo stucco rifiniamo i bordi esterno ed interno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un telaio a cornice per tessere

Bricolage

Come fare una cornice con le tessere di un puzzle

Bricolage

Come fare un mosaico senza le tessere di vetro

Bricolage

Come costruire uno specchio mosaico

Bricolage

Come Infilare I Fili Nelle Tavolette Per Tessere

Bricolage

Come Decorare Uno Specchio Di Plastica Con Effetto Argentato

Bricolage

Come realizzare uno specchio piombato e decorato

Bricolage

Come costruire uno specchio da parete