Come fissare un disegno a matita sul muro

Tramite: O2O 26/05/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione

Realizzare degli splendidi disegni a matita è un qualcosa di molto bello e, soprattutto, di molto entusiasmante. Tuttavia, se vogliamo che i nostri disegni siano ammirati praticamente da tutti, dovremo fissarli in maniera più che accurata sul nostro muro. A tal riguardo, nei passi a seguire, vedremo come fissare un disegno a matita sul muro.

26
Occorrente
  • Disegni
  • Cornice
  • Chiodini o viti
  • Trapano
  • Nastro adesivo trasparente
  • Forbici
  • Pasta adesiva
  • Busta di plastica trasparente
  • Cartellone o lastra di compensato
  • Puntine per legno
36

Inserire il disegno in una cornice

Il primo suggerimento per fissare un disegno a matita sul muro potrebbe essere quello di inserire il disegno dentro un'apposita cornice, appendendo poi tale cornice con un chiodo al muro della nostra camera o del nostro soggiorno. Importante, sarà utilizzare una cornice che sia un po' più grande rispetto al disegno, magari acquistando la cornice in un negozio specializzato. Se non dovessimo trovare in commercio una cornice che soddisfa a pieno la nostre esigenze, potremo farci fabbricare la cornice dal nostro corniciaio di fiducia. Altro metodo per fissare il nostro disegno al muro, potrebbe essere quello di appenderlo utilizzando dei piccoli chiodini oppure delle piccole viti. Per fissare le piccole viti al muro, potremo utilizzare un semplice trapano.

46

Appendere il disegno con la pasta adesiva

Se, invece, vogliamo risparmiare del tempo, potremo fissare il disegno utilizzando del nastro adesivo trasparente. Tagliamo dei piccoli pezzetti di nastro adesivo trasparente utilizzando le forbici, dopodiché fissiamo il nostro disegno al muro in maniera accurata. In commercio, è anche disponibile una speciale pasta adesiva che può essere attaccata e staccata da tutte le superfici più volte. Grazie a questa particolare pasta adesiva, potremo staccare ed incollare più volte il nostro disegno al muro senza mai danneggiarlo. Tuttavia, se non vogliamo danneggiare il nostro disegno, dopo averlo inserito in una busta di plastica trasparente, potremo appenderlo al muro utilizzando sempre del nastro adesivo trasparente.

Continua la lettura
56

Utilizzare un cartellone

Nel caso in cui realizzassimo diversi disegni al giorno, potremo appendere un grandissimo cartellone sul muro, per poi aggiungere su di esso tutti i nostri disegni in maniera accurata: così facendo, creeremo un qualcosa di molto bello e di appariscente sul muro di casa nostra. Al posto del cartellone, potremo fissare al muro anche una lastra di compensato, fissando poi su di essa degli splendidi disegni utilizzando delle puntine per legno. Inoltre, potremo anche fissare i disegni sull'anta dell'armadio o su altri mobili in legno, l'importante sarà realizzare ogni volta dei disegni unici e speciali che rendano la nostra casa ancor più bella ed accogliente. Buon lavoro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come temperare una matita senza temperino

Altri Hobby

Come pulire le gomme da disegno

Altri Hobby

5 modi per realizzare un orologio a muro originale

Altri Hobby

Come fissare la stoffa al legno

Altri Hobby

Come creare una tavola luminosa economica per disegno

Altri Hobby

Come fare un albero intagliato su tela

Altri Hobby

Come costruire un lavabo da appoggio

Altri Hobby

Come realizzare la pittura su tessuto