Come fissare una lampada di emergenza in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Qualora intendiate montare una qualunque lampada di emergenza nella vostra abitazione principale e non sapete assolutamente come bisogna procedere per farlo in maniera efficace e nel miglior modo possibile, questa guida fa al caso vostro! Non vi rimane che leggere attentamente la seguente semplice guida, in cui vi sarà spiegato passo dopo passo come fissare in poco tempo (bastano circa trenta minuti) una lanterna per imprevisti a casa, senza chiedere l'intervento di un elettricista e, quindi, senza doverlo pagare per il lavoro svolto. Vediamo quindi insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Forbici
  • Lampada di emergenza
  • Trapano
  • Viti
  • Nastro isolante
  • Metro
  • Pennarello
  • Prolunga (eventuale)
  • Stop a muro
36

Come prima cosa è necessario che eseguiate le seguenti operazioni iniziali: se non l'avete in uno sgabuzzino presente dentro casa o nella cantina, acquistate la lampada di emergenza a muro che vi piace maggiormente, presso un qualunque negozio di elettronica. In alternativa, qualora vogliate risparmiare qualche euro, all'interno di un centro commerciale molto fornito potrete trovare quello di cui avete bisogno. Identificate il luogo in cui intendete posizionare quest'ultima e, utilizzando un qualunque metro come strumento di misurazione, prendete le misure in maniera accurata.

46

Successivamente bisogna procedere con il montaggio della lanterna di emergenza comprata precedentemente e il suo posizionamento sulla parete, facendovi dare una mano da almeno un'altra persona. A questo punto tracciate dei segni, impiegando un qualsivoglia pennarello (nero, blu, rosso, viola, azzurro, verde, arancione, giallo), in corrispondenza dei buchi di fissaggio della vostra lampada per evitare imprevisti. Procedete quindi con l'impugnazione di un qualsiasi trapano e la realizzazione dei fori in concomitanza con i punti che avete appena tracciato.

Continua la lettura
56

A questo punto è necessario eseguire l'ultima operazione, riguardante la terminazione del montaggio della lanterna di emergenza acquistata precedentemente in un negozio di elettronica o in un grande centro commerciale. Nello specifico dovete effettuare le seguenti azioni: prendere la lampada per imprevisti, fissarla accuratamente alla parete, mettendo due stop e bloccando quest'ultimi con le viti. Successivamente collegatela alla presa della corrente che si trova nelle vicinanze e attivatela, agendo sul corrispondente interruttore della luce. Se invece non è collocata in prossimità, potete utilizzare una prolunga, fissando il cavo di alimentazione al muro. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa, qualora vogliate risparmiare qualche euro, all'interno di un centro commerciale molto fornito potrete trovare quello di cui avete bisogno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fabbricare una tenda da campeggio d'emergenza

Bricolage

Come fare una candela d'emergenza senza paraffina e silicone

Bricolage

Come rimodernare una lampada

Bricolage

Come fissare una plafoniera al soffitto

Bricolage

Come fare una lampada da notte

Bricolage

Come costruire una lampada di carta

Bricolage

Come personalizzare la lampada con una foto

Bricolage

Come riparare una lampada alogena