Come fissare uno specchio Krabb

Tramite: O2O 11/04/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso quando ci troviamo a dover eseguire alcuni lavoretti per la nostra casa, come ad esempio montare piccoli mobili, appendere mensole e quadri, sostituire lampadine e molto altro ancora, preferiamo rivolgerci ad amici, parenti o a professionisti per essere sicuri che questi lavori siano eseguiti alla perfezione soprattutto se non siamo pratici con l'arte del fai da te. Imparare tuttavia ad agire da soli è molto importante, perché in questo modo c'è la possibilità di fare anche dei lavori particolari come ad esempio fissare uno specchio Krabb. In riferimento a quest'ultimo, ecco una guida con le istruzioni dettagliate su come ottimizzare il risultato.

26

Occorrente

  • Specchio Krabb
  • Trapano elettrico
  • Colla a presa rapida
36

Scegliere il punto per posizionare lo specchio

Nel pacco di cartone in cui viene venduto lo specchio Krabb, vengono fornite in dotazione all'interno della confezione, un kit di viti e la guida che ci spiega passo passo come applicare lo specchio ad una parete. Queste istruzioni consentono di fissarlo in modo sicuro, ma non ci eviteranno di bucare il muro con un trapano. Le indicazioni sono molto semplici da seguire, come del resto accade per tutti i mobili della famosa catena di negozi di arredamento svedese che grazie al fai da te e all'arredamento "componibile" hanno avuto un grande successo con i negozi sparsi in ogni parte del pianeta. La prima cosa da fare, è scegliere il punto dove si vuole posizionare lo specchio, prendendo bene le misure e assicurandoci che sia ben dritto.

46

Posizionare i supporti di plastica

Prima di iniziare con la descrizione del lavoro necessario per il fissaggio dello specchio Krabb, va detto che la sagoma di questo particolare complemento d'arredo è di tipo sinusoidale il che significa poterne affiancarne più di uno, e riempire una parete intera oltre che posizionarlo singolarmente. Premesso ciò, a questo punto con un pennarello o una matita, tracciamo sulla parete dei segni leggeri che ci aiuteranno a capire dove effettuare i fori per i fischer, dopodiché fissiamo le guide in dotazione nel kit di montaggio e che servono per far aderire lo specchio ad incastro, in modo che non si muoverà minimamente restando ben fermo sulla parete. Gli specchi Krabb vanno appoggiati su alcuni piccoli supporti di plastica rigida con una sagoma ben specifica, e da posizionare in qualsiasi angolo della casa. Gli elementi su cui lo specchio viene appoggiato sono invece di forma circolare e dotati di una singola vite nella parte centrale, che consente quindi di farli ruotare su se stessi a 360 gradi.

Continua la lettura
56

Fissare lo specchio Krabb con un filo di colla

La precisione in questo caso è d'obbligo per evitare che lo specchio Krabb possa cadere o risultare esteticamente mal posizionato, per cui al fine del corretto fissaggio sulla parete, il consiglio è di affiancare due specchi (se presenti) in modo che l'uno faccia da guida all'altro. Infine va sottolineato che se non abbiamo voglia di rovinare le nostre pareti forandole con il trapano, esiste un metodo alternativo di fissare uno specchio Krabb. Se quest'ultimo è molto grande e magari è composto di un solo pezzo, potremo utilizzare la sbrigativa colla a presa rapida che sostituisce viti e chiodi, e che quindi non lascerebbe antiestetici buchi sul muro una volta tolto lo specchio. In questo caso per eseguire un lavoro pulito, dobbiamo passare il fissante a presa rapida su tutta la superficie del retro dello specchio e spingerlo poi al muro nel punto in cui abbiamo in precedenza tracciato i segni con la matita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Appendere Uno Specchio Alla Parete

Casa

Come Creare Una Parete Con Piastrelle Di Specchio

Casa

Come Realizzare Uno Specchio Con Una Porta

Casa

Come rendere originale uno specchio

Casa

Come appendere uno specchio sull'anta di un armadio

Casa

Come Realizzare Uno Specchio Con Foglio D'Alluminio

Casa

Come trattare uno specchio rovinato

Casa

Come rattoppare l'argento di uno specchio