Come fissare uno specchio Krabb

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, quando ci troviamo a dover eseguire alcuni lavoretti per la nostra casa, come ad esempio montare piccoli mobili, appendere mensole e quadri, sostituire lampadine, e molto altro ancora, preferiamo rivolgerci ad amici e parenti o a professionisti, per essere sicuri che questi lavori siano eseguiti alla perfezione, sopratutto se non siamo pratici con l'arte del fai da te.
ub">Imparare ad eseguire questi piccoli lavori con le nostre mani, è molto importante perché in questo modo eviteremo di far perdere del tempo ai nostri amici e parenti o eviteremo di pagare un professionista.
Su internet esistono tantissime guide che ci illustreranno tutte le tecniche da imparare per poter eseguire moltissimi lavori di fai da te.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a fissare correttamente il famosissimo specchio Krabb.

25

Occorrente

  • specchio Krabb, trapano, martello, fischer, matita o pennarello, colla millechiodi o fissante a presa rapida
35

Nel pacco di cartone in cui viene venduto lo specchio Krabb, vengono fornite in dotazione, all'interno della confezione, un kit di viti e la guida che ci spiega passo passo come applicare lo specchio ad una parete. Queste istruzioni consentono di fissare lo specchio in modo sicuro ma non ci eviteranno di bucare il muro con un trapano. Le istruzioni sono molto semplici da seguire, come del resto accade per tutti i mobili della famosa catena di negozi di arredamento svedese, che hanno fatto del fai da te e dell'arredamento "componibile" il loro grande successo, con negozi sparsi in ogni parte del pianeta.

45

La prima cosa da fare è scegliere il punto dove si vuole posizionare lo specchio, prendendo bene le misure e assicurandoci che esso sia ben dritto. A questo punto, con un pennarello o una matita, tracciamo sulla parete dei segni leggeri che ci aiuteranno a capire dove effettuare i fori per i fischer. Fissiamo le guide in modo che lo specchio andrà ad incastro e non si muoverà minimamente restando ben fissato e fermo.

Continua la lettura
55

Tuttavia, se non abbiamo voglia di rovinare le nostre pareti forandole con il trapano, esiste un metodo alternativo di fissare uno specchio Krabb. Se il nostro specchio Krabb non è molto grande e magari è composto di un solo pezzo, potremo utilizzare lo sbrigativo metodo della colla millechiodi. Come dice il nome stesso questa colla sostituisce, o dovrebbe farlo, l'utilizzo di viti e chiodi che potrebbero lasciare antiestetici buchi sul muro, una volta tolto lo specchio. Dovremo passare il fissante a presa rapida su tutta la superficie del retro dello specchio e spingerlo al muro nel punto in cui avrete fatto i segni con la matita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Appendere Uno Specchio Alla Parete

Casa

Come Creare Una Parete Con Piastrelle Di Specchio

Casa

Come Realizzare Uno Specchio Con Una Porta

Casa

Come rendere originale uno specchio

Casa

Come applicare le piastrelle a specchio

Casa

Come costruire uno specchio intrecciato

Casa

Come appendere uno specchio sull'anta di un armadio

Casa

Come Realizzare Uno Specchio Con Foglio D'Alluminio