Come foderare un mobile all'interno con la carta

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È risaputo che il fai da te ormai è diventato un compagno di vita, perché permette non solo di poter mettere in pratica la nostra manualità e fantasia, ma anche di poter risparmiare e non poco, specie in questo periodo di forte crisi economica. Per tale tecnica è possibile utilizzare oggetti di riciclo, come oggetti che non utilizziamo più a casa. A tal proposito, nella seguente guida, semplice e veloce, vi sarà spiegato come foderare un mobile all'interno con della semplice carta, per renderlo bello e magari anche forte. Infatti i mobili all'interno, per poter essere salvaguardati, soprattutto se ospitano del cibo o dei detersivi, necessitano di possedere una sorta di rivestimento, meglio se in carta. Per poter inserire quest'ultima suo interno, è necessario mettere in pratica e seguire i passaggi che seguono. Vediamo insieme nello specifico come procedere.

26

Occorrente

  • carta
  • forbici
  • pennello piatto
  • barattolo
  • colla da parati
  • metro
36

La prima cosa da fare per poter rivestire all'interno i mobili, usando la carta, è prendere le misure con il metro, in modo da stabilire di quanta carta avete bisogno. Subito dopo potete certamente mettere la colla da parati, meglio se in polvere, in un barattolo quasi pieno d'acqua. Mescolate per qualche minuto e poi lasciate riposare il tutto per almeno due ore, infine mescolate nuovamente. A questo punto prendete la carta e tagliatela secondo le misure di cui necessitate.

46

È arrivato il momento di mettere dei fogli di giornale per terra e disporre sopra a questi del barattolo con la colla ed i fogli di carta, che dovete utilizzare. Prendete un po' di colla con l'aiuto di un pennello e poi passatelo delicatamente sulla carta. Dovete anche aspettare un paio di minuti e poi rimettete il pennello nella colla. Passate il pennello sulla carta e fate aderire questa stessa alle pareti del mobile, che desiderate foderare. Fate molta attenzione a passare per bene le mani sulla carta, man mano che questa si avvicina alla parete per evitare la formazione di bolle d'aria.

Continua la lettura
56

Deve essere attaccata per bene ed in modo preciso, in modo che sia ben aderente alla base del mobile. Nel caso voleste potrete passare anche qualcos'altro sulla carta per farla aderire bene, come ad esempio una spatola. Ricordate però che nel caso desideraste rimuovere la carta, perché rovinata ed invecchiata, e sostituirla con della carta nuova, non dovete far altro che bagnarla con l'uso di una spugna inumidita e tirarla via. Ecco che il gioco è fatto e il vostro mobile sarà ben foderato e protetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate però che nel caso desideraste rimuovere la carta, perché rovinata ed invecchiata, e sostituirla con della carta nuova, non dovete far altro che bagnarla con l'uso di una spugna inumidita e tirarla via.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come foderare un libro con la carta

Bricolage

Come rivestire un cassetto o l'interno di un mobile

Bricolage

Come foderare una sedia con la carta dei fumetti

Bricolage

Come rivestire l'interno di un armadio

Bricolage

Come foderare una scatola con la stoffa

Bricolage

Come foderare un cestino di vimini

Bricolage

Come foderare una sedia

Bricolage

Come foderare la seduta di una panca rustica