Come foderare una scatola con la carta crespa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una bella scatola in plastica, latta o cartone può rivelarsi un oggetto molto speciale. Una scatola, infatti, può essere decorata e trasformata in un elegante portagioie, oppure può diventare una bellissima confezione per un regalo. Una scatola rigida non dovrebbe mai essere buttata via. Al contrario, riciclare la scatola di un piccolo elettrodomestico o di un dono ricevuto potrebbe essere un'ottima idea per realizzare un progetto creativo. Ecco una guida con alcune idee, consigli ed istruzioni per scoprire come foderare una scatola con la carta crespa.

25

Occorrente

  • Carta crespa colorata
  • Forbici
  • Colla vinilica
  • Acqua
  • Pennello
35

Foderare una vecchia scatola con la carta crespa può essere una soluzione semplice ma molto efficace per riciclare una scatola un po' rovinata o dalla superficie interna poco elegante, trasformandola in una bellissima confezione per un regalo da offrire ad una cara amica, oppure per creare uno speciale portagioie. Foderare una scatola con la carta crespa colorata è molto semplice. La prima cosa da fare consiste nel misurare ogni parte della superficie interna della scatola con un righello, segnando con attenzione le misure di tutti i lati da foderare con la carta crespa. Poi, con un paio di forbici, bisogna semplicemente ritagliare i rettangoli di carta crespa che sono necessari per foderare tutte le pareti interne della scatola.

45

Dopo aver ritagliato i rettangoli di carta crespa corrispondenti a tutte le pareti interne della scatola da foderare, è necessario versare un po' di colla vinilica all'interno di un piatto di plastica, versando nel piatto anche mezzo bicchiere d'acqua. Con un pennello dalle setole lunghe e morbide bisogna, poi, mescolare accuratamente la colla vinilica e l'acqua, fino ad ottenere una crema densa e bianca che, dopo l'asciugatura, diventerà trasparente e del tutto invisibile.

Continua la lettura
55

Infine, per foderare l'interno della scatola con i rettangoli di carta crespa colorata, non resta che spargere la colla vinilica mescolata con l'acqua su tutte le pareti interne della scatola, con l'aiuto del pennello. Subito dopo, bisogna adagiare delicatamente la carta crespa sulle pareti della scatola, aspettando che la carta aderisca lentamente. La colla vinilica utilizzata per attaccare la carta crespa alla scatola si asciugherà dopo un paio d'ore, diventando invisibile. Ecco che la scatola è perfettamente foderata con la carta crespa. Lo stesso procedimento potrà essere ripetuto per foderare anche le pareti esterne della scatola, creando così una splendida confezione per un regalo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei fiori di carta crespa

Bricolage

Come realizzare un disegno con la carta crespa

Bricolage

Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Bricolage

Come indurire la carta crespa

Bricolage

Come Creare Fiocchi Con La Carta Crespa

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta crespa

Bricolage

Come Fare Quadretti Fluorescenti Con Carta Crespa

Bricolage

Come decorare le uova con la carta crespa colorata