come formare un cerchio a tre strati con la string art

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Esistono moltissime tecniche di disegno che consentono la realizzazione di moltissime ottime composizioni. Saper disegnare è una capacità che non tutti possiedono, ma è sempre possibile apprendere nuove tecniche sia per i neofiti, sia per le persone più esperte. Proprio i neofiti oppure gli appassionati che vogliono migliorare il proprio bagaglio culturale, possono apprendere nuove tecniche dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia. Per esempio la String Art è una tecnica che si avvale dei chiodi e dei fili per formare dei disegni molto decorativi e particolari. In questa guida sarà possibile capire come riuscire ad eseguire un cerchio a tre strati con la String Art. La lavorazione è abbastanza semplice, ma tutti i passaggi devono essere eseguiti con la massima precisione per ottenere un risultato perfetto.

26

Occorrente

  • tavoletta di legno
  • fil di tre colori diversi
  • chiodi e martello
36

Per iniziare si deve procedere ad inchiodare a forma di cerchio 36 chiodini, uno ogni 10 gradi. Annodare successivamente il capo del filo ad un chiodo. Procedere tirando il filo attorno al chiodo numero 19 e successivamente tirare il filo partendo dal secondo chiodo e arrivando al ventesimo. Eseguire quindi queste righe mantenendo questa angolazione e procedendo necessariamente in senso orario. Quando è stato completato il primo cerchio, fermare il filo al primo chiodo. Annodare successivamente un filo di colore diverso sempre sullo stesso chiodo e poi al quattordicesimo.

46

Avvolgere successivamente in senso orario il filo partendo dal quattordicesimo chiodo e tornando al secondo. Continuare a procedere in questo senso per riuscire a formare il cerchio completo. Mantenere il filo a metà altezza tra la testa e la base del chiodo. Usare un pezzo di cartone, alto la metà del chiodo esposto, come calibro per assicurarsi che il filo sia, comunque, sempre alla stessa altezza. Dopo che è stato completato il secondo strato, si deve fermare il filo al primo chiodo.

Continua la lettura
56

Procedere annodando il filo di un terzo colore al primo chiodo e tirarlo successivamente fino al nono. Avvolgere quindi sempre in senso orario. Mantenere il filo al la di sotto della testa dei chiodi. I tre strati devono assolutamente essere spaziati in modo regolare tutto intorno. Fermare di nuovo il filo sul primo chiodo. Eseguire successivamente gli eventuali aggiustamenti e nascondere tutti i capi all'interno del lavoro. Evitare comunque di incollarli o cucirli perché si otterrebbe sicuramente un brutto effetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare la cartapesta a strati sovrapposti

Bricolage

Come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri

Bricolage

Come realizzare un tavolino a tre gambe in legno

Bricolage

Come impaginare un depliant a tre ante

Bricolage

Bricolage

Come costruire una barca in vetroresina

Bricolage

Come Realizzare Un Cappellino Da Gnomo

Bricolage

Come costruire un compasso