Come giocare a chiodo schiaccia chiodo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Trovare il passatempo che si adatti perfettamente alle proprie esigenze, non è sempre facile. A volte, è necessario che il proprio divertimento sia inserito adeguatamente in un contesto appropriato, altrimenti potrebbe non essere raggiunto del tutto. Soprattutto nei periodi di crisi, trovare un'attività parsimoniosa che non implichi un investimento di denaro eccessivo è l'ambizione di tutti. Inoltre, bisogna fare sempre i conti con il tempo a disposizione e con le risorse emotive e cognitive in quel momento presenti. Per ovviare a questi problemi, possono venire in aiuto i giochi di carte: questi ultimi, sono semplici da fare e da spiegare e, soprattutto, si possono svolgere in ogni luogo e in ogni contesto. Se non si dovesse avere nessun amico a disposizione, inoltre, è possibile giocare anche da soli, con uno dei tanti solitari presenti in circolazione. Nei passi successivi, verrà spiegato come giocare a chiodo schiaccia chiodo. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • un mazzo di 52 carte francesi
36

Come prima cosa, procuratevi un mazzo di carte francesi da 52 pezzi e mescolatelo, facendo sì che le carte siano omogeneamente distribuite all'interno del mazzo stesso. Dopo aver fatto ciò, estraete quattro carte e posizionatele una accanto all'altra, formando un quadrato. Adesso, estraete la prima carta: se questa è dello stesso seme della prima carta posata precedentemente sul tavolo, e anche di un numero maggiore rispetto alla stessa, allora posatela tranquillamente su di quest'ultima.

46

Successivamente, ripetete lo stesso procedimento illustrato sopra. Estraete la seconda carta del mazzo e se questa è dello stesso seme e, anche, più alta della carta estratta in precedenza, allora posizionatela su quest'ultima e procedete ad oltranza. Dovrete continuare con questo semplice procedimento fin quando le carte non saranno completamente terminate ed avrete a disposizione nient'altro che tutte le carte scartate. Oltre a ciò, tenete bene in mente che gli assi valgono di più di tutte le altre carte presenti nel mazzo.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, ricomponete tutte le carte scartate e rimescolate il mazzo. In seguito, procedete sempre allo stesso modo fino a terminare tutte le carte del mazzo. Lo scopo del gioco sarà posizionare tutte le carte sul tavolo, così da formare un quadrato, composto dai soli assi. Se anche alla fine del secondo giro non riuscirete a piazzare tutte le carte a terra, allora in gioco non sarà riuscito. Altrimenti, avete vinto! Buon divertimento!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come piantare chiodi o avvitare viti più facilmente

Bricolage

Come piantare i chiodi

Bricolage

Come costruire un elettrocalamita

Bricolage

come formare un cerchio a tre strati con la string art

Bricolage

Come fare una calamita con una batteria

Bricolage

Come fissare uno specchio al muro

Bricolage

Come evitare incovenienti nel forare una parete

Bricolage

Come realizzare una elettrocalamita