Come giocare a Edvige

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della stagione invernale e quindi del freddo, ci si organizza con amici e parenti per passare alcune ore giocando a carte in molti modi differenti, o in assenza di altre persone, si può trascorrere piacevolmente del tempo effettuando dei solitari. Esistono moltissimi giochi di carte e solitari differenti e per riuscire ad impararli potremo consultare le varie guide presenti sul web, che ci mostreranno tutte le regole necessarie per poter svolgere correttamente il gioco da noi scelto. In questo modo potremo provare giochi sempre nuovi e differenti evitando di ripetere sempre gli stessi. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a giocare ad un particolarissimo solitario che prende il nome di Edvige.

25

Occorrente

  • un mazzo da 40 carte
35

Per prima cosa dovremo procurarci un mazzo di 40 carte italiane. Procediamo mescolando le carte e facciamo sul tavolo 9 mazzetti di carte, su tre righe, ognuna delle quali formata da 4 carte ciascuna. Lo scopo del gioco è quello di raggruppare in ogni mazzetto le 4 carte dello stesso valore, nel primo mazzetto i 4 assi, nel secondo i 2 e così via fino al 9. I re li scarteremo e serviranno per aiutarci a risolvere il solitario. Dopo aver realizzato i nove mazzetti, ci avanzeranno quattro carte. Poggiamole sul tavolo in modo da formare un'altro mazzo e girando la prima carta. A seconda del tipo di carta dovremo posizionarla nel mazzetto che rappresenta lo stesso valore della carta girata. Se per esempio è un tre mettiamola nel terzo mazzo, fra quelli che abbiamo sistemato in precedenza.

45

Dopodiché giriamo la prima carta dello stesso mazzetto e continua a metterla in quello con lo stesso valore, se per puro caso è ancora un altro tre, posizioniamola ancora sotto lo stesso mazzo e procediamo girandone un'altra. Se invece la carta che prendiamo dal mazzetto è un re mettiamolo da parte e prendiamo un'altra carta dall'ultimo mazzo che abbiamo realizzato in precedenza e riprendiamo il gioco. Se la carta che prenderemo sarà un 5, andremo a posizionarla nel quinto mazzetto, ponendola come ultima carta e girando la prima carta dello stesso mazzetto.

Continua la lettura
55

Continuiamo così finché non avremo sistemato tutte le carte con lo stesso valore nel loro mazzetto. Quando verranno fuori tutti e quattro i re, non potremo più continuare a giocare e, se ogni carta con lo stesso valore si troverà al posto giusto, il gioco sarà riuscito, altrimenti dovremo ricominciare da capo. A questo punto non ci resta che prendere subito il nostro mazzo di carte, per provare subito a risolvere questo divertentissimo solitario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come giocare a shanghai

Bricolage

Come Giocare Al Solitario A Croce

Bricolage

Come costruire un tappeto puzzle per giocare con le macchinine

Bricolage

Come Giocare A Schiarire E Scurire

Bricolage

Come giocare a La Memoria

Bricolage

Bricolage

Come giocare a "dischi di cartone"

Bricolage

Come giocare a chiodo schiaccia chiodo