Come giocare a "mordi la mela"

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo breve e semplice tutorial viene spiegato, in modo semplice e dettagliato, come è possibile organizzare un gioco davvero originale. Esso si può realizzare insieme ai propri bambini; in questo caso può essere un'idea originale per poter animare le loro feste di compleanno oppure i pomeriggi che trascorrono insieme ai loro compagni di scuola. Nei passi successivi vengono date le corrette istruzioni e degli utili consigli su come giocare a "mordi la mela".

25

È un gioco che sicuramente fa divertire i bambini ed allo stesso tempo permette di far mangiare loro la frutta. I bambini che possono partecipare a questo gioco devono avere almeno 7 anni. Per la sua organizzazione occorrono tante mele quanti sono i partecipanti ed un’asta (si può utilizzare anche il palo di una scopa) a cui bisogna attaccare dei fili per agganciare i frutti. Il gioco è a coppie; ogni coppia deve mangiare la mela che è appesa senza aiutarsi con le mani. La difficoltà è quella che i partecipanti devono riuscire ad addentare la mela che è appesa e si muove. Il gioco termina quando una delle coppie riesce a mangiare completamente la mela.

35

L'obiettivo del gioco è quello di mangiare prima delle altre coppie il frutto appeso. Più bambini ci sono più diventa divertente giocare. Inoltre, si possono coinvolgere anche gli adulti; infatti, si possono organizzare 2 sfide parallele con 2 aste con frutti appesi. Con un sacco che si utilizza per la spazzatura bisogna preparare una casacca, facendo un buco sul fondo. In questo modo si fa passare la testa; successivamente si fanno 2 buchi sui lati per le braccia. A questo punto si stende sul tavolo un foglio di plastica e si mettono su di esso 2 bacinelle (nella grande si mette la bacinella piccola che contiene l'acqua ed una mela).

Continua la lettura
45

Successivamente si fa la conta per eleggere il giocatore di turno; bisogna equipaggiare il bambino con la cuffia e la casacca realizzata con il sacco della spazzatura. Il giocatore deve mettersi davanti alla bacinella con le mani dietro la schiena oppure le deve appoggiare al bordo del tavolo e poi deve prendere a morsi la mela. L'impresa risulta abbastanza ardua in quanto la mela galleggia sull'acqua e quindi sfugge ad ogni colpo. In questo caso non bisogna disperare in quanto e sufficiente lasciare l'impronta dei denti. Il vincitore ha diritto a mangiarsi la mela. Ad ogni turno è opportuno provvedere al cambio dell'acqua nella bacinella e ad asciugare l'acqua caduta per terra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili