Come Giocare A Schiarire E Scurire

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel seguente tutorial, cercherò di spiegarvi al meglio come bisogna giocare a "Schiarire e Scurire". Anche se potrebbe sembrare tutto molto strano, queste azioni sono abbastanza divertenti e carine da effettuare.
Potreste tentare di realizzare questo gioco coinvolgendo anche i vostri bambini, che ne resterebbero veramente entusiasti. L'incontro con la pittura deve risultare sempre abbastanza libero da permettere ai bimbi di esprimere le loro capacità e i contenuti.
L'apprensione dello strumento tecnico (pennarello, gessetto o pennello) richiede sempre parecchio tempo per consentire al bambino o il controllo del tracciato. Siete pronti nel cominciare a giocare a "Schiarire e Scurire"? Proseguite nella lettura e auguri di buon divertimento!!!

26

Occorrente

  • Fogli di carta bianchi
  • Matita
  • Gomma da cancellare
  • Pennarello/gessetto/pennello
  • Colori a tempera (eventuali)
36

Innanzitutto, dovete sapere che sono necessarie più fasi di lavoro per realizzare il gioco "Schiarire e Scurire". La prima azione da compiere è quella di dividere il foglio di carta bianco circa a metà. Nella zona sinistra bisogna cercare di giocare a "Schiarire", mentre l'area destra serve per il gioco "Scurire".
Successivamente, dovrete suddividere lo stesso foglio in tante finestrelle del tutto regolari o anche di forme completamente irregolari. Limitatevi a creare soltanto cinque o sei zone, altrimenti i bambini rischieranno di stancarsi e dover pitturare ciascuna area con un colore ben diverso l'uno dall'altro.

46

Dopodichè, assegnate ad ogni bambino una determinata colorazione e lasciateli colorare in progressione le zone appena create. Tentate di aggiungere pure il colore bianco (in modo da schiarire) e la tinta nera. Quest'ultima vi darà una mano per coprire e scoprire così numerose tonalità, gradazioni e sfumature.
Adesso, unite nuovamente ogni foglio di carta dipinto dai bambini in un unico pannello riassuntivo. Questo per rivestire un muro e trasformare in maniera continua le stanze del vostro splendido appartamento.

Continua la lettura
56

Tramite il colore che si otterrà, sarà possibile pitturare anche dei fogli di un album da disegno contenente magari tutte le sfumature del rosso o del verde. A ciascun foglio, si potrà incollare una foto che aiuti a definire il colore. In questo modo, potrete ottenere il verde scuro, il verde bottiglia, il verde pisello, il verde acqua e il verde pistacchio.
Seguendo questa semplice guida, quindi, avrete l'opportunità di realizzare veramente ogni colorazione che desiderate. Basterà cercare di coprire e anche schiarire, riuscendo semplicemente a giocare.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Schiarire Il Legno Scuro

Bricolage

Come ottenere il colore verde smeraldo con le tempere

Bricolage

Bricolage

Come giocare a shanghai

Bricolage

Come Giocare Al Solitario A Croce

Bricolage

Bricolage

Come giocare ai Cinque Noccioli

Bricolage

Come giocare bene a tresette