Come giocare al ballo con i palloncini

Tramite: O2O 25/04/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Organizzare una festa indimenticabile può rivelarsi essere davvero difficoltoso. Ad ogni modo una festa non sarebbe divertente senza dei giochi che permettono di trascorrere in tutta piacevolezza e tranquillità qualche ora. Esistono tantissimi giochi da poter far con i propri cari o i propri amici e conoscenti. Quello proposto in questa guida è davvero piuttosto originale e soprattutto accattivante. Vediamo, quindi, come giocare al ballo con i palloncini. Ovviamente per poter goder appieno delle dinamiche di questo strabiliante gioco occorre impararlo alla perfezione. Sarebbe inoltre opportuno effettuare qualche giro di prova, in modo da permettere a tutti di carpire le tecniche migliori che permettono il conseguimento della vittoria finale.

26

Occorrente

  • Palloncini
  • Musica
  • Spago
  • Premi
36

Invitate persone nel gioco

Il numero ideale per giocare a questo gioco va dagli otto giocatori in su, quindi più amici invitate e più sarà divertente. Dovrete scegliere tutti insieme una persona che fungerà da capo. Giocherete a coppie. Se il numero lo consente, è consigliabile formare delle coppie composte da un uomo e una donna, potrebbe essere una buona occasione per formare delle nuove amicizie. Se non è possibile o non volete fare in questa maniera, andrà bene qualsiasi tipo di coppia: sta a voi e alla vostra compagnia decidere. Alla caviglia della donna o di un membro della coppia legate un palloncino, con l'aiuto di uno spago lungo circa 20/25 cm.

46

Legate alla caviglia delle coppie un palloncino

Il capo-gioco darà inizio alle danze, scegliendo una musica abbastanza veloce. Le coppie devono ballare muovendosi per l'intera sala e gli uomini o tutti i membri della coppia che non hanno il palloncino legato alla caviglia avranno il compito di fare scoppiare i palloncini delle coppie avversarie, badando nello stesso tempo a proteggere quello della propria compagna. La coppia il cui palloncino verrà scoppiato, avrà automaticamente perso la partita e dovrà necessariamente sospendere il ballo, quindi ritirarsi ai lati della sala per non disturbare il proseguimento del gioco. Continuate in questa maniera finché non rimarrà una sola coppia vincitrice, che sarà quella che è riuscita a proteggere meglio il palloncino.

Continua la lettura
56

Mettete dei premi in palio

Se lo desiderate potete prevedere dei premi per i vincitori e/o per coloro che hanno fatto scoppiare più palloncini, e magari un premio di consolazione per coloro che sono stati eliminati subito dal gioco. Scegliete di dare ad ogni coppia un palloncino di diverso colore. Proponete varie difficoltà per rendere il gioco più divertente e mettete la musica che volete. Una volta che avrete imparato le regole del gioco, potete personalizzarlo a vostro piacimento. Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il gatto e la tigre

Bricolage

Come realizzare varie forme con i palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

Come fare un centrotavola con i palloncini

Bricolage

Come fare un albero di Natale con i palloncini

Bricolage

Come decorare una stanzetta per i bimbi con i palloncini

Bricolage

Come fare delle decorazioni con i palloncini

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini