Come Giocare Al Solitario A Croce

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Giocare con le carte è sempre un buono modo per passare un po' di tempo libero, magari divertendosi con amici e parenti, effettuando i moltissimi giochi esistenti. Per conoscere tutti i vari giochi di carte, potremo consultare moltissime guide che ci illustreranno tutte le istruzioni e le regole necessarie per giocare.
Ma cosa facciamo se vogliamo giocare alle carte, ma non abbiamo nessuno con cui farlo? Esistono moltissimi giochi che potremo effettuare da soli, utilizzando le carte. Questi giochi prendono il nome di: "Solitari".
Anche in questo caso, il web ci permetterà di conoscere le varie tipologie di solitari, illustrandoci le istruzione per poter giocare e passare il nostro tempo libero, consultando le varie guide.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a giocare al solitario a croce.

26

Occorrente

  • mazzo di carte
36

La prima cosa che dobbiamo sapere e ricordare che se nello scoprire le carte della riserva, si dovesse poi trovare un re, dobbiamo ricordare che questo deve essere posto in uno degli angoli della croce. Lo scopo del gioco del solitario a croce è quello di formare un mazzetto di 52 carte al centro partendo dall'asso, disponendo le carte secondo un ordine che dovrà essere quello crescente, senza dover necessariamente tener conto dei semi, infatti una volta che sarà finita la sequenza, sul re andrà posizionato un altro asso.

46

Le restanti 52 carte invece, andranno sistemate sui 4 re, che si trovano agli angoli della croce. Devono essere formate circa 4 sequenze discendenti, sempre senza dover tener conto dei semi.
Le carte della riserva possono venir usate in qualsiasi momento per formare una qualsiasi delle sequenze. Si può anche togliere una delle carte posta sopra il re per metterla nel mazzo centrale.

Continua la lettura
56

Non si può però prendere più di una carta da un mazzetto posto sopra il re. Quando si libera una casella nei bracci della croce, il suo posto viene preso da una carta nel mazzo. Non è ammesso far girare il mazzo più di una volta, quindi se al termine del giro le sequenze non sono state tutte realizzate, il solitario non è riuscito. Tramite questi nostri consigli, semplici e veloci, saremo in grado di giocare al gioco di carte che prende il nome di solitario a croce, nel modo più perfetto possibile, affinché possiamo davvero divertirci e trascorrere il tempo libero, anche in allegria, in compagnia di ben due mazzi di carte. Tutto quello che dovremo fare, sarà esercitarci, applicando le regole riportate in precedenza per riuscire a diventare dei veri maestri di questo solitario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come fare le legature a croce, in diagonale e a forbice

Bricolage

Come intrecciare una croce per la domenica delle Palme

Bricolage

Come giocare a Edvige

Bricolage

Come giocare a shanghai

Bricolage

Bricolage

Come Giocare A Schiarire E Scurire

Bricolage