Come Giocare All'Asino Senza Coda

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Oggi stiamo vivendo in un'epoca in cui i bambini imparano fin da subito a conoscere e a giocare con i giochi elettronici. Console come PlayStation, Xbox e Nintendo hanno quasi del tutto soppiantato i giochi di società, oppure quelli che si inventavano all'attimo e stimolavano la fantasia e la creatività dei più piccoli. Uno di questi è sicuramente "L'asino senza coda", fino a qualche anno fa molto diffuso durante le feste di compleanno. Tuttavia, ancora oggi questo gioco suscita interesse nei bambini ed è un ottimo modo per tenerli occupati facendoli divertire contemporaneamente, senza dover ricorrere ad alcun dispositivo elettronico. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come giocare all'asino senza coda.

25

Occorrente

  • matita
  • carta rigida o cartone
  • colori (matite, pennarelli ...)
  • nastro adesivo
  • forbici
  • benda
35

Cominciate col prendere un foglio di carta spessa oppure meglio ancora se cartoncino ed una matita per iniziare a disegnare il soggetto del gioco, ovvero l'asino. Anche se non si è artisti, l'importante è cercare di creare una sagoma il più possibile vicina a quella che potrebbe assomigliare ad un asino. Sicuramente potreste aiutarvi stampando un disegno di un asinello abbastanza grande e ricalcandolo sul cartoncino che poi utilizzerete per la sagome vera e propria.

45

Procedete successivamente con la creazione della coda, che andrà ritagliata a parte rispetto a tutto il resto del disegno. Cominciate poi a colorarlo con tempere o acquerelli per renderlo più carino. Fondamentalmente il gioco è fatto, nel senso che non vi resta altro che colorare e decorare la coda a parte. Il disegno finito dell'asino, verrà fissato con del nastro adesivo su di una grande parete.

Continua la lettura
55

La coda va attaccata al resto del corpo dell'animale, per cui inseritele in una piccola puntina in modo che possa poi essere facilmente unita al corpo dell'asinello. Per iniziare il gioco, i partecipanti sceglieranno a caso un giocatore da bendare, il quale dovrà contare i passi per raggiungere la coda dell'animale, posizionata altrove per rendere il gioco più competitivo. Il giocatore bendato dovrà riuscire a catturare la coda dell'asino e ripetere i passi. Vince ovviamente chi riuscirà a catturare la coda ed attaccarla in maniera perfettamente al corpo dell'asinello. Chi perde verrà sottoposta ad una piccola penalità decisa dagli altri bambini in gara, chi vince invece avrà diritto ad un premio, che deve essere stabilito assolutamente prima dell'inizio della gara tra piccoli. Buon divertimento a grandi e piccini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come unire incastri a coda di rondine

Bricolage

Come Realizzare Gli Incastri A Coda Di Rondine

Bricolage

Bricolage

Come giocare a shanghai

Bricolage

Come Giocare Al Solitario A Croce

Bricolage

Come costruire un tappeto puzzle per giocare con le macchinine

Bricolage

Come Giocare A Schiarire E Scurire

Bricolage

Come giocare a La Memoria