Come giocare tutti al circo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

È un semplicissimo libro per bambini, dove ogni singola pagina che lo compone, è essenzialmente composta da stracci, o addirittura da pezzettini di stoffa. In queste pagine, possono essere rappresentati, tutti i tipici personaggi che appunto caratterizzano il circo moderno. Quindi, parliamo di figure come, clown, trapezisti, domatori di animali ed acrobati. Ovviamente, seguendo lo stesso procedimento, possiamo realizzare, qualsiasi tipologia di libro, che accontenti nostro figlio. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio, attraverso dei brevissimi passaggi, come giocare al circo sia davvero un passatempo emozionante.

25

Occorrente

  • Stoffe di varia consistenza, pannolenci, strass, pelle sintetica.
35

Ogni tavola illustrata rappresenta un aspetto dello spettacolo circense ed è composta da uno sfondo, su cui sono stati cuciti e incollati differenti tipi di stoffa, pelle e pelliccia sintetica, che propongono svariate sensazioni tattili e visive. Pe ricreare quindi queste sensazioni, procuratevi il materiale, ricavandolo da vecchi vestiti o peluche ormai rovinati e che non usate più. Disegnate quindi sul cartoncino la scena che volete riprodurre, e infine incollate i vari pezzi di stoffa e pelliccia dando vita ai vari personaggi. Inoltre dovete sapere che l'interno delle pagine è realizzato con rettangoli di cartone che rendono più rigido e robusto l'intero libro.

45

A questo punto, non dovremo fare altro che decorare il dorso del nostro libro. Una buona idea, sarebbe quella di creare una sorta di, doppio bordo, magari con della stoffa. Ovviamente, come pagina iniziale, non può non mancare il classico tendone da circo, con tutti i suoi personaggi più importanti. Invece, per quanto riguarda la copertina, un'altra idea possibile sarebbe quella di, decorarla, con una bellissima roulotte, tipica dei circensi.

Continua la lettura
55

Quando realizzerete i cavalli, utilizzate pezzi di velluto liscio e fili di seta per la criniera, i particolari verranno invece disegnati con pennarelli indelebili. Gli abiti delle ballerine e i capelli sono di solito ricavati con il pannolenci, l'abito di pizzo, accessori di strass. Per il leone si userà similpelle e per la criniera verrà usata della lana di colore arancione. Come vedete realizzare un libro di questo genere è abbastanza semplice e divertente, i vostri bambini potranno divertirsi un mondo, e voi potrete inventare diverse storie e svariati libri di questo genere, ognuno con un argomento differente, i vostri figli ve ne saranno grati perché li renderete felici. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come giocare a shanghai

Bricolage

Come Giocare Al Solitario A Croce

Bricolage

Come costruire un tappeto puzzle per giocare con le macchinine

Bricolage

Come Giocare A Schiarire E Scurire

Bricolage

Come giocare a La Memoria

Bricolage

Bricolage

Come giocare a "dischi di cartone"