Come godersi al massimo il week end

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti noi che viviamo intensamente le giornate e abbiamo degli impegni lavorativi e familiari, periodicamente dobbiamo staccare la spina e dedicarci a noi stessi, trascorrendo un week end confortevole e rilassante. Nello specifico si tratta di conoscere i percorsi enogastronomici, vivere la città magari in bicicletta o anche visitare musei e siti archeologici. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come godersi al massimo un fine settimana.

25

Approfittare del week end per delle degustazioni

In genere per tutta la settimana siamo abituati a consumare dei pasti fugaci senza gustare il sapore dei cibi, e a volte per mancanza di tempo preferiamo preparare dei piatti veloci e piuttosto semplici. Il week end potrebbe in tal caso diventare l'occasione giusta per approfittarne e seguire un percorso enogastronomico, partecipando quindi a delle degustazioni di cibi e prodotti genuini che molto spesso vengono pubblicizzati alle porte delle grandi città. Per fare un esempio possiamo partecipare a delle sagre o fiere locali che propongono carne alla brace, cacciagione, funghi e tante altre specialità culinarie.

35

Vivere la città in bicicletta

Un altro ottimo modo per godersi il week end al meglio, consiste nel vivere la città che spesso snobbiamo, o non abbiamo nemmeno il tempo di soffermarci su qualche particolare. Tra l'altro se ad esempio quella in cui abitiamo è corredata di un bel parco verde attrezzato, possiamo non solo divertirci con i nostri bambini, ma anche approfittarne per delle passeggiate in bicicletta o semplicemente sfruttare i giorni a disposizione per praticare dello jogging, e quindi liberare corpo e mente da tossine e pensieri. Anche un semplice caffè o un'altra bevanda da gustare seduti ad un bar e goderci il panorama che ci circonda, è un'ottima opzione per ritornare ad affrontare la routine quotidiana di nuovo carichi e completamente rigenerati. Se tuttavia c'è la possibilità di visitare qualche altra città adiacente, allora l'occasione è quella giusta per pranzare fuori casa oppure trascorrere il week end in un centro benessere.

Continua la lettura
45

Visitare musei e siti archeologici

L'Italia è nota soprattutto per la sua arte, e per apprezzarla non è necessario spostarci di molti chilometri indipendentemente se abitiamo al nord, al centro o al sud. Tutte le grandi città della penisola infatti, sono ricche di musei e siti archeologici, per cui in occasione di un week end il modo migliore per sfruttare il tempo libero a disposizione e nel contempo rilassare mente e corpo, è di visitarli ed apprezzarli attentamente. Stendhal tra l'altro diceva che l'arte è in grado di trasmettere all'animo umano emozioni e serenità, per cui questa terapia è ideale per noi che giorno per giorno affrontiamo la realtà quotidiana dimenticandoci spesso di curare la nostra persona.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come scegliere la carta da parati per una casa di campagna

Casa

Come riordinare la casa

Casa

10 consigli per un trasloco efficiente ed economico

Casa

Come sostituire la guarnizione del passo rapido del water

Casa

Come costruire una mansarda in vetroresina

Casa

Come calibrare una bilancia elettronica

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

5 idee per un centrotavola per il tavolo da giardino