Come gonfiare degli oggetti

Tramite: O2O 09/11/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con la bella stagione, il sole, il caldo, la voglia di divertirsi, di svagarsi e di rilassarsi, inevitabilmente si inizia a pensare al mare e alle vacanze. Questo molto spesso però porta i bambini, ma non solo, a cercare divertimenti in acqua, quindi si ricorre solitamente agli oggetti gonfiabili, come ad esempio i gommoni, i salvagenti, braccioli, cuscini da spiaggia o materassini. Non tutti però sanno come gonfiare degli oggetti di questo genere. Se vi trovate in questa circostanza, continuate a leggere la guida che segue per saperne di più.

26

Occorrente

  • Pompa per biciclette
  • Pompa su trapano
  • Avvitatore senza fili
  • Minicompressore
  • Compressore
36

Esistono numerosi e diversi metodi per poter gonfiare vari oggetti, con più o meno fatica e sforzi. Per gonfiare un oggetto relativamente piccolo, come ad esempio il classico pallone da calcio o la gomma di una bicicletta, potrete, in questo caso, usare tranquillamente una semplice pompa per biciclette munita di opportuno raccordo. Questo anche in caso di altri piccoli oggetti per i quali non si ha intenzione di utilizzare il proprio fiato.

46

Nel caso, invece, in cui non si possedesse questo oggetto, una valida alternativa è quella di usare una pompa montata su un trapano avvitatore senza fili. Esistono diversi tipi di pompe che possono essere utilizzate, a seconda ovviamente dello scopo che ci si prefigge. Gli oggetti un po' più grossi, come ad esempio un coccodrillo gonfiabile per i bambini, oppure un gommone o un materassino di grosse dimensioni, possono essere gonfiati con l'apposito "mantice" da utilizzare con le mani o con i piedi oppure con un mini compressore, in caso si volesse procedere senza sforzo.

Continua la lettura
56

Questo mini compressore naturalmente dovrà essere adeguatamente collegato alla presa per l'accendisigari dell'auto, anche se esistono alcuni modelli di compressori ricaricabili, quindi più facilmente utilizzabili in luoghi lontani da prese elettriche o dall'auto, come può essere per esempio una spiaggia. Se invece siete interessati a gonfiare proprio una grossa piscina, una gomma dell'auto o della carriola, oggetti in cui la pressione è molto elevata o contengono un quantitativo di aria maggiore, allora è sicuramente meglio utilizzare un compressore tradizionale che in breve tempo completerà in autonomia il lavoro. C'è da dire però che questi compressori ovviamente necessitano di una opportuna fonte di energia, che potrebbe essere ad esempio una presa di corrente, oppure per oggetti di grandi dimensioni anche un compressore diesel. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se invece siete interessati a gonfiare proprio una grossa piscina, una gomma dell'auto o della carriola, oggetti in cui la pressione è molto elevata o contengono un quantitativo di aria maggiore, allora è sicuramente meglio utilizzare un compressore tradizionale che in breve tempo completerà in autonomia il lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare cornici porta-oggetti

Bricolage

Bricolage

Come cuocere correttamente gli oggetti realizzati in fimo

Bricolage

Come Togliere La Vernice Dagli Oggetti In Legno

Bricolage

Come spostare oggetti pesanti

Bricolage

Come realizzare oggetti in pasta di sale

Bricolage

Come riparare gli oggetti in plastica o in celluloide

Bricolage

Come creare oggetti d'arredo fai da te con il cemento