Come gonfiare i palloncini senza elio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Che festa sarebbe se non ci fossero i palloncini? Si tratta di uan sorta di decorazione ideale per compleanni e festicciole in genere, molto economici e reperibili in tantissimi negozi. I palloncini gonfiabili possono infatti essere comperati nelle edicole, nei negozi di casalinghi, nei negozi che vendono articoli per le feste, nei bazar e anche nei supermercati, praticamente ovinqui e a prezzi contenuti. Grazie a loro non si possono solo fare decorazioni ma anche creare simpatici giochi o costruire buffi animali che piacciono tanto ai bambini. Ce ne sono poi di vari colori e per questa ragione si possono ben combinare per dare ilarità all'ambiente e rendere il luogo più gioioso. Come gonfiarli? In questa breve guida spiegheremo come gonfiare i palloncini senza elio.

27

Occorrente

  • Palloncini colorati da gonfiare
  • Pompa portatile per gonfiare i palloncini
  • Fiato
  • Pompa elettrica
37

Gonfiare i palloncini con la bocca

Un primo modo per gonfiare i palloncini senza usare l'elio è usare la propria bocca e di conseguenza l'aria dei rpopri polmoni. Certo gonfiarne molti non sarà facile ma l'aria è il metodo più utilizzato al psoto dell'elio. A differenza di quelli gonfiati con il rinomato gas, questi palloncini non voleranno e di conseguenza rimarranno a terra. Se si deve allestire il luogo per una festa occorrerà quindi legarli l'un l'altro e fissarli in alto o su una colonna. Per fare degli animaletti non c'è problema, in quanto sia l'aria che l'elio raggiungono lo stesso risultato. Naturalmente l'effetto scenico dell'elio non potrà essere ripetuto, ma con i palloncini ad aria si potrà giocare a pallavolo o ad altri giochi, cosa che non si può fare con l'elio che tende a volare verso l'alto. Il fatto di non volare verso l'alto certo non sarà piacevole per i bambini, ma pazienza, si dovrà trovare un altro modo per farli divertire.

47

Gonfiare i palloncini con una pompa

Se si hanno tanti palloncini da gonfiare e non si ha molto fiato si può comperare una pompa a mano, come quelle utilizzate al mare per gonfiare materassini e canotti. Con la pompa si risparmierà molto tempo, si potranno gonfiare più palloncini e soprattutto non si avrà problema con i propri polmoni. Gonfiare con la bocca molti palloncini potrebbe veramente essere faticoso e non salutare per la propria salute. Il costo di queste pompette, che si possono acquistare nei bazar o nei negozi che vendonoa rticoli pe ril mare, è veramente molto irrisorio. Con pochi euro si potrà così acquistare unos trumento utilissimo che permetterà di allestire la festicciola in modo colorato e divertente. Poi, si deve portare indietro il corpo centrale della pompa e riportarlo nuovamente in avanti in modo abbastanza veloce. L'operazione va ripetuta fino a quando non si raggiunge la grandezza desiderata.

Continua la lettura
57

Gonfiare i palloncini con la pompa elettrica

Se si devono gonfiare veramente tanti palloncini e non si può perdere tempo a gonfiarli con la bocca o con una pompa manuale, si può optare per una pompa elettrica, la stessa che viene utilizzata per gonfiare le ruote di macchine e ciclomotori. In questa maniera si potranno gonfiare tutti i palloncini che si vogliono senza rischiare la salute e senza perdere troppo tempo se non quello che serve per cambiare il palloncino. Una volta gonfiati tutti i palloncini potranno essere utilizzati come si vuole, ovvero fissati come decorazione o lasciati a terra nella stanza per fare un po' di colore ed essere utilizzati dai ragazzi per giocare. Con questi piccoli escamotage anche se non si possiede una pompa a elio o non si hanno troppi soldi per gonfiarli conq uesto gas, si potrà allestire una festa altrettanto divertente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Comprare palloncini di vari colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare i palloncini di lattice

Altri Hobby

Come realizzare delle sculture di palloncini

Altri Hobby

Come creare animali con i palloncini

Altri Hobby

Come realizzare un fiore con i palloncini

Altri Hobby

Come creare palloncini a forma di animali

Altri Hobby

Come decorare con i palloncini

Altri Hobby

Come creare sculture di palloncini: la giraffa

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: l'ombrello