Come gonfiare i palloncini senza elio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Che festa sarebbe se non ci fossero i palloncini? Si tratta di uan sorta di decorazione ideale per compleanni e festicciole in genere, molto economici e reperibili in tantissimi negozi. I palloncini gonfiabili possono infatti essere comperati nelle edicole, nei negozi di casalinghi, nei negozi che vendono articoli per le feste, nei bazar e anche nei supermercati, praticamente ovinqui e a prezzi contenuti. Grazie a loro non si possono solo fare decorazioni ma anche creare simpatici giochi o costruire buffi animali che piacciono tanto ai bambini. Ce ne sono poi di vari colori e per questa ragione si possono ben combinare per dare ilarità all'ambiente e rendere il luogo più gioioso. Come gonfiarli? In questa breve guida spiegheremo come gonfiare i palloncini senza elio.

27

Occorrente

  • Palloncini colorati da gonfiare
  • Pompa portatile per gonfiare i palloncini
  • Fiato
  • Pompa elettrica
37

Gonfiare i palloncini con la bocca

Un primo modo per gonfiare i palloncini senza usare l'elio è usare la propria bocca e di conseguenza l'aria dei rpopri polmoni. Certo gonfiarne molti non sarà facile ma l'aria è il metodo più utilizzato al psoto dell'elio. A differenza di quelli gonfiati con il rinomato gas, questi palloncini non voleranno e di conseguenza rimarranno a terra. Se si deve allestire il luogo per una festa occorrerà quindi legarli l'un l'altro e fissarli in alto o su una colonna. Per fare degli animaletti non c'è problema, in quanto sia l'aria che l'elio raggiungono lo stesso risultato. Naturalmente l'effetto scenico dell'elio non potrà essere ripetuto, ma con i palloncini ad aria si potrà giocare a pallavolo o ad altri giochi, cosa che non si può fare con l'elio che tende a volare verso l'alto. Il fatto di non volare verso l'alto certo non sarà piacevole per i bambini, ma pazienza, si dovrà trovare un altro modo per farli divertire.

47

Gonfiare i palloncini con una pompa

Se si hanno tanti palloncini da gonfiare e non si ha molto fiato si può comperare una pompa a mano, come quelle utilizzate al mare per gonfiare materassini e canotti. Con la pompa si risparmierà molto tempo, si potranno gonfiare più palloncini e soprattutto non si avrà problema con i propri polmoni. Gonfiare con la bocca molti palloncini potrebbe veramente essere faticoso e non salutare per la propria salute. Il costo di queste pompette, che si possono acquistare nei bazar o nei negozi che vendonoa rticoli pe ril mare, è veramente molto irrisorio. Con pochi euro si potrà così acquistare unos trumento utilissimo che permetterà di allestire la festicciola in modo colorato e divertente. Poi, si deve portare indietro il corpo centrale della pompa e riportarlo nuovamente in avanti in modo abbastanza veloce. L'operazione va ripetuta fino a quando non si raggiunge la grandezza desiderata.

Continua la lettura
57

Gonfiare i palloncini con la pompa elettrica

Se si devono gonfiare veramente tanti palloncini e non si può perdere tempo a gonfiarli con la bocca o con una pompa manuale, si può optare per una pompa elettrica, la stessa che viene utilizzata per gonfiare le ruote di macchine e ciclomotori. In questa maniera si potranno gonfiare tutti i palloncini che si vogliono senza rischiare la salute e senza perdere troppo tempo se non quello che serve per cambiare il palloncino. Una volta gonfiati tutti i palloncini potranno essere utilizzati come si vuole, ovvero fissati come decorazione o lasciati a terra nella stanza per fare un po' di colore ed essere utilizzati dai ragazzi per giocare. Con questi piccoli escamotage anche se non si possiede una pompa a elio o non si hanno troppi soldi per gonfiarli conq uesto gas, si potrà allestire una festa altrettanto divertente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Comprare palloncini di vari colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle sculture di palloncini

Altri Hobby

Come addobbare una sala con i palloncini

Altri Hobby

Come creare le decorazioni perfette per il tuo party

Altri Hobby

Come creare un palloncino a forma di fiore

Altri Hobby

Come fare il nodo al palloncino

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di cane

Altri Hobby

Come decorare la sala per una festa di compleanno

Altri Hobby

Come Regalare Soldi Per Le Ricorrenze In Maniera Originale