Come ideare un praticissimo mobiletto per l'ingresso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sistemare un mobiletto nell'ingresso è molto utile per contenere scarpe o molti altri oggetti. Offre spazio per un pratico appendi chiavi correlato di cassettiera, nonché un ampio ripiano per ospitare borse e buste per le compere. Si adatta ad ogni sorta di arredamento, basta scegliere il colore a piacimento per i vari componenti. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad ideare un praticissimo mobiletto per l'ingresso.

26

Occorrente

  • pannelli di legno
  • vernice
  • pennello
  • colla
  • viti
  • cassettiera
36

Per realizzare struttura portante, disponiamo tre pannelli in modo da costruire la base per il montaggio, a scalare, dei pannelli che costituiscono i piani e le pareti del contro mobile. I listelli, larghi prevalentemente di circa dodici centimetri, servono per il preciso montaggio della seguente base.
Bloccata sul piano di lavoro la base a scaletta, spingiamo contro il primo pannello di ogni elemento e con questo, spalmato a sua volta con della colla, applichiamo un secondo pannello e poi il terzo andando a sovrapporre dei pesi per favorire la corretta adesione dei pannelli appena collocati.

46

Nei pannelli collocati più all'interno di ogni elemento apriamo le sedi per le giunzioni ad eccentrico. In seguito servirà una punta di cinque millimetri per avvitare il perno a tirante, da otto millimetri circa per il passaggio della sua testa ed una miccia di quindici millimetri per la sede dell'eccentrico.
Sul fianco della cassettiera avvitiamo un angolare metallico che ha la funzione di fare da supporto per tutta la struttura.
Ora potremo passare ad una finitura stendendo una mano di cementite.

Continua la lettura
56

Tutte le superfici vanno carteggiate per bene ed i bordi vanno lisciati con molta cura in quanto rimangono in vista. In seguito procediamo a stendere un paio di mani di smalto acrilico all'acqua, che concludono la finitura.
I collegamenti per i vari componenti vanno effettuati con tiranti e viti e le bussole eccentriche. I primi vanno avvitati nei fori praticati sulle facce dei pannelli, mentre le bussole vanno incassate nei ribassi.

66

Tutto il materiale occorrente per a realizzazione del nostro mobiletto, potremo reperirlo molto facilmente in qualsiasi negozio di bricolage ad un prezzo molto basso. A questo punto non ci resta che provare subito a realizzare il nostro praticissimo mobiletto da posizionare all'ingresso della nostra abitazione e che ci tornerà molto utile per la sistemazione di vari oggetti, in modo da mantenere il nostro ingresso sempre in perfetto ordine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un mobiletto portavivande

Bricolage

Come realizzare le cornici delle ante di un mobiletto

Bricolage

Come realizzare un mobiletto porta telefono

Bricolage

Come costruire un mobiletto con le scatole di fiammiferi

Bricolage

Come Ideare Un Supporto Salvaspazio Per Fornetto Ad Uso Casalingo

Bricolage

Come Ideare Uno Sgabello Di Cartone

Bricolage

Come schermare la porta d'ingresso

Bricolage

Come Ideare Timbri Di Cartone