Come Ideare Un Supporto Salvaspazio Per Fornetto Ad Uso Casalingo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il fornetto casalingo è un elettrodomestico molto utile all'interno della propria abitazione, che viene utilizzato per cucinare pasti rapidi e ben cotti. Nel caso in cui non si dovesse disporre di un forno più grande oppure se si ha l'intenzione di cercare un'alternativa per ottenere una cottura più rapida, ad esempio degli alimenti surgelati, il fornetto rappresenta lo strumento giusto per queste esigenze. Tuttavia molto spesso avviene che una volta acquistato sorga il problema di trovare una sua collocazione. Da oggi, comunque, non avrete più questo genere di problema, dal momento che insieme vedremo come ideare un utilissimo supporto salvaspazio per fornetto ad uso casalingo. Seguendo, infatti, i semplici ed esaurienti passaggi di questa guida, si sarà in grado di poter costruire un piccolo supporto separato su cui collocare il proprio fornetto, in modo tale da non ingombrare la cucina o mettere a repentaglio la sicurezza, utilizzandolo ad esempio su lavandini o comunque vicino a fonti di acqua. Il tutto può essere svolto in maniera autonoma. Seguendo, pertanto, questa breve ma utilissima guida, vedremo come fare e cercheremo di risolvere il problema della cottura dei vari alimenti, grazie ad un fornetto per niente ingombrante.

25

Occorrente

  • barre filettate
  • dadi e perni
  • rondelle
  • trapano
  • barre metalliche
35

Prima di tutto, è necessario realizzare una struttura resistente in grado di sostenere il forno stabilmente, per poter fissare quest'ultimo al mobiletto. A questo scopo, occorre utilizzare due barre metalliche a forma di (U), che dovranno essere tagliate prevalentemente a misura. Queste barre hanno lo scopo di fungere da appoggi inferiori per il proprio forno. All'estremità di ciascuna barra, è necessario avvitare due barre filettate, che dovranno essere rispettivamente fissate mediante l'ausilio di rondelle e di dadi, direttamente collocati all'interno del mobiletto pensile presente nella cucina.

45

Un'azione molto importante è quella di mascherare la filettatura. È per questo motivo che le barre devono essere inserite prima del fissaggio, ovvero all'interno di tubetti prevalentemente di alluminio che rendono esteticamente più piacevole l'aspetto esteriore. Dopo questo genere di operazione è possibile collocare liberamente il forno sulla base che è stata realizzata. Quindi il forno potrà essere collegato all'alimentazione elettrica. Una nota da prendere in considerazione fin da subito è quella di valutare il passaggio di corrente elettrica nella zona in cui è stata installata l'intera struttura.

Continua la lettura
55

È possibile che far passare prevalentemente tutti quanti i cavi elettrici, per poi farli incanalare lungo la parte posteriore del mobile pensile, in modo tale che si riceva il flusso di corrente di cui si ha bisogno per alimentare il proprio forno. Questo che vi abbiamo appena fornito rappresenta un piccolo consiglio che può tornate particolarmente utile in quasi tutte le cucine, dove il problema legato a dove far passare i cavi elettrici è spesso frequente. Ovviamente se si ha una scarsa dimestichezza con questo genere di operazioni, è consigliabile rivolgersi ad un esperto del settore. Sperando di esser stati adeguatamente esaurienti nell'esposizione di questa guida, non ci rimane altro da fare che augurarvi buon lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Ideare Uno Sgabello Di Cartone

Bricolage

Come ideare un praticissimo mobiletto per l'ingresso

Bricolage

Come fare un supporto per la carta igienica

Bricolage

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare

Bricolage

Come ideare una maschera di cuoio

Bricolage

Come Ideare Timbri Di Cartone

Bricolage

Come realizzare un supporto per tablet

Bricolage

Come Incollare Il Tessuto Sul Supporto Di Carta