Come Ideare Un Vestito Meraviglioso Per L'Esibizione Di Pattinaggio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come suggerito dal nome, il pattinaggio artistico è abbastanza più di una semplice attività sportiva, ovvero rappresenta una vera e propria arte o deve essere annoverato fra quelle che vengono definite "arti".
Essere in grado di pattinare è soltanto una parte di questo meraviglioso sport: infatti, sarà necessario anche riuscire a seguire e specialmente sentire la musica, realizzare delle figure davvero spettacolari (sia in coppia che singolarmente), coinvolgere il pubblico e abbagliarlo con degli splendidi abiti.
Tutto ciò racconta una storia che dovrebbe emozionare e trasportare la gente: nella seguente dettagliata e particolare guida che troverete esposta nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò bene come bisogna ideare un fantastico vestito per l'esibizione di pattinaggio artistico.

27

Occorrente

  • Fantasia
  • Osservazione
  • Strass o cristalli termoadesivi
  • Stoffa (velluto, organza, georgette, ecc.)
37

Innanzitutto, sarà necessario guardarsi e analizzarsi allo specchio, provare ad individuare i pregi e difetti del proprio fisico, scegliere un taglio base del vestito (capace di valorizzare il corpo, slanciare la figura e camuffare le imperfezioni) e selezionare la stoffa maggiormente appropriata alle esigenze personali.
Qualora adoriate il freddo oppure il brano musicale che avete deciso di mettere è "importante" e serio, il velluto sarà ottimale grazie alla sua pesantezza e all'effetto chiaro-scuro che dona naturalmente.
Se desiderate trasmettere una sensazione di leggerezza e intendete sottolineare la morbidezza dei vostri movimenti, avrete l'opportunità di sbizzarrirvi con l'organza o il georgette (entrambi parecchio sottili e delicati).

47

I dettagli costituiscono i veri protagonisti in grado di rendere il proprio abito davvero indimenticabile agli occhi del pubblico.
Vi consiglio di iniziare con il comprendere la vostra musica (a quale periodo temporale appartiene, a chi o cosa si ispira, se è romantica o tragica), in modo da poterla interpretare e inserire bene nel vostro abito.
Per una canzone ispirata al mondo romano oppure ai tempi della schiavitù, bisognerà eliminare completamente una manica e sostituirla con un intreccio di nastri lungo la spalla (detto appunto "alla schiava").
Per un brano musicale dalle tonalità medievali o rimandante all'idea dell'amore e del romanticismo, occorrerà adoperare delle maniche lunghe o corte fino ai gomiti, che terminano larghe e penzolanti o in duplici stoffe contrastanti arricciate (come la moda di fine '700).
Qualora interpretiate un angelo, un cigno o qualunque altro soggetto alato, sarà necessario fare sostituire totalmente le maniche con della stoffa color carne, sul cui retro e lungo le spalle far attaccare dei pezzi di tessuto irregolari (come se fossero delle piume).

Continua la lettura
57

Gli effetti nudo fanno abbastanza scena e, quindi, vi consiglio di realizzarli mediante della stoffa color carne.
Esistono numerosi modi (vestiti a fascia o tenuti con bretelle color carne, finte scollature profonde lungo il seno, giochi lungo la schiena, intrecci, vero e proprio nudo e scollatura a " V " o a goccia) e sarà preferibile giocare su degli effetti asimmetrici che vanno abbastanza di moda ultimamente (come i monospalla, i bruschi cambi di colore o la gonna maggiormente corta di lato).
Adesso, impreziosite il tutto con degli strass oppure dei cristalli termoadesivi che sottolineino la forma dell'abito o soltanto le proprie scollature: infine, avrete l'opportunità di realizzare alcuni disegni, secondo la vostra fantasia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna assolutamente conoscere bene il proprio corpo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come Ideare Timbri Di Cartone

Questa guida semplice e veloce, ma anche del tutto pratica aiuterà tutti i nostri cari lettori, con pochi e semplici consigli, ad ideare dei simpatici timbri di cartone, magari a forma di cuore o anche qualsiasi altra forma si desidera. Si avrà così...
Bricolage

Come Ideare Uno Sgabello Di Cartone

Gli sgabelli sono generalmente realizzati in legno di noce e sono composti da una tavola sottile o da pannelli, con supporti sagomati. Tuttavia, se siete dei veri appassionati del fai-da-te e desiderate costruire con le vostre mani un oggetto che possa...
Giardinaggio

Come ideare un'aiuola con vecchi pneumatici

Se siete amanti della natura e di conseguenza del riciclo degli oggetti, avete trovato la guida adatta a voi. Tramite questo tutorial infatti, vi spiegheremo come realizzare un'aiuola con vecchi pneumatici. Il procedimento è molto semplice e divertente,...
Materiali e Attrezzi

Come ideare orecchini con la carta

Realizzare degli orecchini con la carta è uno modo per fare riciclo creativo. Esistono vari metodi per la loro creazione; in questo tutorial viene approfondita la tecnica "Quilling", detta anche "Filigrana di carta". Questa tecnica consiste nella realizzazione...
Bricolage

Come ideare un orologio in patchwork

Una colorata idea per realizzare il quadrante di un orologio in vari modi. In questo caso utilizzando degli scampoli e ritagli di tessuti per tracciare i dodici settori orari all'interno di una simpaticissima cornice. Una creazione semplice e divertente...
Bricolage

Come ideare un praticissimo mobiletto per l'ingresso

Sistemare un mobiletto nell'ingresso è molto utile per contenere scarpe o molti altri oggetti. Offre spazio per un pratico appendi chiavi correlato di cassettiera, nonché un ampio ripiano per ospitare borse e buste per le compere. Si adatta ad ogni...
Bricolage

Come ideare delle creazioni floreali in seta

I fiori rappresentano un colorato e grazioso arredamento all'interno della casa. Sono quel qualcosa in più che può modificare gli ambienti e che può rallegrare l'umore di chi li osserva. Se non avete tempo di accudire dei fiori veri, potete tranquillamente...
Casa

Come Ideare Una Superficie Ideale Per Lo Spazio In Mansarda

In questa guida verranno propinati degli utili suggerimenti su come ideare una superficie ideale per il nostro spazio in mansarda. In un ambiente come la mansarda, sarebbe utile sfruttare tutto lo spazio che si ha a disposizione, in modo da utilizzare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.