Come Ideare Un Vestito Meraviglioso Per L'Esibizione Di Pattinaggio

Tramite: O2O 29/07/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come suggerito dal nome, il pattinaggio artistico è abbastanza più di una semplice attività sportiva, ovvero rappresenta una vera e propria arte o deve essere annoverato fra quelle che vengono definite "arti".
Essere in grado di pattinare è soltanto una parte di questo meraviglioso sport: infatti, sarà necessario anche riuscire a seguire e specialmente sentire la musica, realizzare delle figure davvero spettacolari (sia in coppia che singolarmente), coinvolgere il pubblico e abbagliarlo con degli splendidi abiti.
Tutto ciò racconta una storia che dovrebbe emozionare e trasportare la gente: nella seguente dettagliata e particolare guida che troverete esposta nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò bene come bisogna ideare un fantastico vestito per l'esibizione di pattinaggio artistico.

27

Occorrente

  • Fantasia
  • Osservazione
  • Strass o cristalli termoadesivi
  • Stoffa (velluto, organza, georgette, ecc.)
37

Innanzitutto, sarà necessario guardarsi e analizzarsi allo specchio, provare ad individuare i pregi e difetti del proprio fisico, scegliere un taglio base del vestito (capace di valorizzare il corpo, slanciare la figura e camuffare le imperfezioni) e selezionare la stoffa maggiormente appropriata alle esigenze personali.
Qualora adoriate il freddo oppure il brano musicale che avete deciso di mettere è "importante" e serio, il velluto sarà ottimale grazie alla sua pesantezza e all'effetto chiaro-scuro che dona naturalmente.
Se desiderate trasmettere una sensazione di leggerezza e intendete sottolineare la morbidezza dei vostri movimenti, avrete l'opportunità di sbizzarrirvi con l'organza o il georgette (entrambi parecchio sottili e delicati).

47

I dettagli costituiscono i veri protagonisti in grado di rendere il proprio abito davvero indimenticabile agli occhi del pubblico.
Vi consiglio di iniziare con il comprendere la vostra musica (a quale periodo temporale appartiene, a chi o cosa si ispira, se è romantica o tragica), in modo da poterla interpretare e inserire bene nel vostro abito.
Per una canzone ispirata al mondo romano oppure ai tempi della schiavitù, bisognerà eliminare completamente una manica e sostituirla con un intreccio di nastri lungo la spalla (detto appunto "alla schiava").
Per un brano musicale dalle tonalità medievali o rimandante all'idea dell'amore e del romanticismo, occorrerà adoperare delle maniche lunghe o corte fino ai gomiti, che terminano larghe e penzolanti o in duplici stoffe contrastanti arricciate (come la moda di fine '700).
Qualora interpretiate un angelo, un cigno o qualunque altro soggetto alato, sarà necessario fare sostituire totalmente le maniche con della stoffa color carne, sul cui retro e lungo le spalle far attaccare dei pezzi di tessuto irregolari (come se fossero delle piume).

Continua la lettura
57

Gli effetti nudo fanno abbastanza scena e, quindi, vi consiglio di realizzarli mediante della stoffa color carne.
Esistono numerosi modi (vestiti a fascia o tenuti con bretelle color carne, finte scollature profonde lungo il seno, giochi lungo la schiena, intrecci, vero e proprio nudo e scollatura a " V " o a goccia) e sarà preferibile giocare su degli effetti asimmetrici che vanno abbastanza di moda ultimamente (come i monospalla, i bruschi cambi di colore o la gonna maggiormente corta di lato).
Adesso, impreziosite il tutto con degli strass oppure dei cristalli termoadesivi che sottolineino la forma dell'abito o soltanto le proprie scollature: infine, avrete l'opportunità di realizzare alcuni disegni, secondo la vostra fantasia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna assolutamente conoscere bene il proprio corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un vestito all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come cucire il vestito da Rapunzel

Cucito

Come allargare un vestito stretto sui fianchi

Cucito

Come realizzare un vestito estivo

Cucito

Come stringere un vestito

Cucito

Come costruire un vestito in maschera da tazzina

Cucito

Come allargare un vestito in poliestere