DonnaModerna

Come illuminare in modo creativo il tuo giardino

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se rientri tra i fortunati possessori di un giardino, sarai di certo consapevole che occorre prestargli tutte le attenzioni del caso, affinché la resa sia sempre di alto livello. Quest'angolo verde nel contesto domestico, in genere, è sempre la prima zona su cui si posano gli occhi degli ospiti quando mettono piede in casa. Sapere come illuminare in modo creativo il tuo giardino, può rivelarsi fondamentale per ottenere l'attenzione dei tuoi amici e dei tuoi cari, quando vengono a trovarti. Ecco alcune utili ispirazioni.

25

Catene di luci a LED

Nonostante rimandino all'atmosfera natalizia, le catene di luci a LED rappresentano un'ottima soluzione per illuminare al meglio il tuo green corner se in casa, ad esempio, hai delle luci LED che non utilizzi più, servitene per decorare i rami di un albero che hai magari al centro del giardino. Lasciandole pendenti, l'impatto visivo garantito sarà incredibilmente unico. Se lo reputi opportuno, le catene di luci a LED possono consentirti di illuminare dettagli, come ad esempio poltrone, tavolini o il divano.

35

Gazebo, lanterne fai da te

Se sei un amante dei barbecue, delle serate all'aperto e del movimento, un gazebo può essere la cornice perfetta per vivere momenti unici in compagnia. Illuminalo, perciò, in modo creativo.

Se hai una certa dimestichezza con il bricolage, puoi creare delle lanterne fai da te riciclando dei barattoli in vetro. Inserisci al loro interno una candela profumata. Si tratta davvero di una soluzione all'insegna dell'originalità.

Continua la lettura
45

Aiuola decorata, scala a legno

Se sei una fucina di idee creative, un'aiuola decorata può rappresentare una valida opzione da considerare: delle pietre colorate e qualche fiore di lavanda ti regaleranno splendidi contrasti, a cui potrai dare risalto con delle luci a LED.

Sulla base di questa idea originale, puoi servirti di una scala in legno, su cui posizionerai con cura dei vasi. Illuminali poi con dei faretti. Con la loro accensione, a serata inoltrata, avrai l'opportunità di assistere a uno spettacolo mozzafiato.

55

Canne di bambù, cascata di luce

Sulla stessa falsariga di quest'opzione, puoi illuminare in modo creativo il tuo giardino con delle canne di bambù, al cui interno posizionerai poi dei mini LED. Il top per colpo d'occhio davvero raffinato.

Se hai un innaffiatoio, fissalo a un paletto, a un bastone o al ramo di un albero in giardino. Poi decoralo con le luci a LED. La cascata di luce che si formerà, valorizzerà al meglio il prato verde del tuo giardino. Grazie a questi accorgimenti, sarai ora consapevole di poter illuminare in modo creativo il tuo giardino in maniera efficiente, lasciando a bocca aperta i tuoi invitati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come decorare il giardino in modo creativo con i mattoni rossi

Giardinaggio

Come utilizzare il riciclo creativo per decorare il giardino

Giardinaggio

Come decorare in modo creativo il giardino con i sassi

Giardinaggio

Come decorare in modo creativo il giardino con dei vasoni

Giardinaggio

Come realizzare un giardino ecosostenibile

Giardinaggio

Come utilizzare una vecchia scala per decorare il giardino

Giardinaggio

Come eliminare i topi dal giardino

Giardinaggio

Come progettare un giardino botanico