Come illuminare un box doccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come illuminare un box doccia! Spazio di dimensioni ridotte che richiede: comfort, bellezza, comodità elementi importanti per essere accolti con armonia in uno dei momenti più personali e intimi del quotidiano. La fantasia farà da motrice per esaudire queste particolarità, infatti la guida che seguirà andrà a spiegare come dare un ulteriore illuminazione a questo piccolo spazio, quindi qualora avessimo la necessità di questo punto luce, potremmo decidere per diverse soluzioni, senza dover modificare l'impianto preesistente.

26

Occorrente

  • Lampadine LED
36

L'importanza di documentarsi

Prima di procedere a tali procedimenti lavorativi, consiglio sempre di documentarvi per le normative Cee 64-8, in vigore dal primo novembre 2012, in quanto vieta l'installazione di un impianto elettrico all'interno di una zona che sia a contatto diretto con l'acqua., garantire l'incolumità delle persone è parte primaria per procedere il tutto, dobbiamo sapere che l'impianto verrà fatto al di fuori del piano doccia e possibilmente all'altezza standard di 225 centimetri, le zone vicine possono tranquillamente usufruire del montaggio di apparecchiature elettriche e luci comprese, queste ultime non andranno a sfiorare il limite consentito di dodici volt.

46

L'importanza della fantasia

Stiamo a questo punto capendo che l'illuminazione sarà a basso voltaggio, in compenso in commercio troveremmo modelli e colori adeguati alle nostre esigenze, se intendiamo creare un ambiente luminoso ci dobbiamo orientare a luci LED bianche posizionate al soffitto, dovranno essere piccole e non tante, sappiamo che a volte il troppo stroppia e qui dobbiamo sempre fare attenzione di non eccedere. Ulteriori punti luce possiamo posizionarli sul bordo del piatto doccia, come dicevo la percezione di quello che vogliamo sarà solo nostra, se invece ci troviamo in un bagno moderno con design particolare, potremmo optare per un box doccia inserito ad angolo, abbracciato dai due muri laterali, qui la fantasia mi dice: di svuotare una vecchia telecamera di sorveglianza e questa andrà ad accogliere una delle nostre lampadine preferite. Il risultato sarà di totale personalità e bellezza.

Continua la lettura
56

La scelta dei colori

La scelta di tali lampade a LED ci porta a scegliere diversi colori dandoci la possibilità di giocare sulla cromoterapia; infatti il rosso è ideale per generare emozioni di amore, passione ed energia, come l'arancione agirebbe sulle funzioni fisiche e mentali, dando una sensazione di serenità e positività, mentre il verde, crea armonia dando la sensazione di essere a contatto con la natura, insomma anche il nostro spirito verrà servito da opportunità di benessere. Per concludere posso indicarvi di aggiungere sulle pareti di fronte al box doccia degli specchi, dove proietterà una luce creando ancora un atmosfera piacevole ed elegante!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare sempre attenzione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come illuminare un set fotografico

Casa

Come illuminare l'albero di Natale

Casa

Come illuminare bene casa

Bricolage

Come illuminare un presepe

Bricolage

Come creare una torcia

Bricolage

Consigli per riciclare le luci di Natale non funzionanti

Bricolage

Come creare e decorare candele

Casa

Guida alle luci a led