Come imballare i bicchieri per un trasloco

Tramite: O2O 28/01/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il trasloco è un'incombenza che stressa abbastanza le persone che devono cambiare abitazione. A volte è inevitabile per chi vive in appartamenti in affitto. Quando bisogna sgombrare la casa per trasferirsi in un altro alloggio si deve imballare tutto in grossi scatoloni; ciò richiede tempo ed attenzione. Alcuni oggetti come i bicchieri sono fragili e si possono rompere. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come imballare correttamente i bicchieri per un trasloco.

26

Occorrente

  • Carta di giornale/volantini
  • Stoffa/carta igienica/tovaglioli
  • Nastro per imballaggi
  • Pluriball
  • Scatole di cartone
  • Pennarello
36

La prima tecnica per imballare i bicchieri è quella di utilizzare la carta dei giornali, sia i quotidiani che i volantini pubblicitari. Infatti, qualsiasi tipo di carta può proteggere i bicchieri da urti e rotture. Bisogna prendere un foglio di giornale ed appallottolarlo; è opportuno fare più palline di carta per riempire tutti i bicchieri. Più carta si utilizza minore è il rischio di rompere i bicchieri. Successivamente si devono avvolgere i bicchieri in un foglio di giornale e poi bisogna metterli uno sull'altro in uno scatolone.

46

È molto protettiva per i bicchieri anche la stoffa. Bisogna avvolgere la superficie esterna dei bicchieri in un telo di tessuto; non occorre utilizzare troppa stoffa. È consigliabile fare un giro completo del bicchiere. Se non si ha a disposizione la stoffa che necessita si può adoperare qualcosa di equivalente, ma deve essere morbido. Per esempio della carta igienica oppure dei tovaglioli di carta da cucina. Bisogna avvolgere sempre i bicchieri con uno strato di carta; in questo modo essi restano stabili. Si può anche abbondare con la carta; quest'ultima infatti ha la capacità di assorbire le vibrazioni che sono la causa principale di rottura.

Continua la lettura
56

Se si vuole garantire ai bicchieri la massima sicurezza è consigliabile l'utilizzo del Pluriball. Probabilmente questo nome non dice niente, ma si tratta di un tipo di imballaggio ammortizzante con tante piccole bolle d'aria. Generalmente tutti hanno giocato a scoppiare le bollicine, almeno una volta nella vita. Il Pluriball è abbastanza efficace per cui viene utilizzato frequentemente. Bisogna avvolgere i bicchieri con un sottile strato di Pluriball, prestando attenzione a separare un bicchiere dall'altro. Per questo scopo può essere utilizzata anche la carta. Successivamente bisogna riempire le scatole e sigillarle con del nastro per imballaggi. Infine, non bisogna dimenticarsi di scrivere "FRAGILE" sulla scatola con un pennarello.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come imballare oggetti grandi

Casa

Come imballare un mobile

Casa

Come imballare un quadro

Casa

Come imballare oggetti fragili

Casa

Come organizzare i pacchi per il trasloco

Casa

Come Fare un Trasloco

Casa

Come imballare un pacco fragile

Casa

Come imballare delle bottiglie