Come imballare oggetti grandi

Tramite: O2O 23/06/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se dovete effettuare un trasloco ed avete paura di trovare degli oggetti grandi rovinati, vi conviene provvedere a degli imballaggi adeguati. Il lavoro certamente non è agevole, in quanto specie se si tratta di forme irregolari diventa difficile creare un'imbottitura efficace atta a prevenire ogni danneggiamento strutturale. A tale proposito, ecco una guida in cui troverete alcuni utili suggerimenti su come imballare svariati oggetti grandi.

26

Occorrente

  • Pannelli di polistirolo
  • Cellophane
  • Trapunte
  • Carta gommata
36

Utilizzare dei pannelli di polistirolo

Un oggetto grande e particolarmente delicato sia esso un quadro con vetro o un televisore al plasma, richiede un'imbottitura adeguata prima di procedere all'imballaggio. In questo caso per essere sicuri che giunga a destinazione senza subire gravi danni, è necessario provvedere alla posa di un materiale antiurto. Utilizzare dei pannelli di polistirolo da due centimetri di spessore, può dunque ritornare utile per anteporli sia sul frontale che sul retro di uno dei due oggetti sopra indicati. Fatto ciò, è sufficiente poi avvolgerli nelle coperte ed infine in carta specifica per gli imballaggi.

46

Optare per la cellophane imbottita

Alcuni oggetti grandi e dalle forme irregolari che presentano una superficie delicata come ad esempio un divano a penisola e rivestito con tessuto in Alcantara quindi molto costoso, va adeguatamente protetto con un imballaggio. Nello specifico conviene optare per della cellophane imbottita che in commercio è disponibile di due tipologie, ovvero a pallini piccoli e grandi. Questi ultimi sono tuttavia da preferire poiché anche lo spessore è decisamente maggiore, e quindi ideale per assorbire degli urti durante il trasporto o l'accantonamento nel furgone della ditta dei traslochi. Per maggior sicurezza prima di imballare l'oggetto, conviene ricoprirlo con delle coperte creando magari delle altre imbottiture con delle lenzuola arrotolate. A lavoro ultimato è importante sigillare accuratamente la cellophane con della carta gommata, in modo da evitare che possa staccarsi durante il trasloco.

Continua la lettura
56

Usare delle trapunte

Se in occasione del trasloco tra i vari oggetti grandi avete anche dei vasi di porcellana o delle statue realizzate con lo stesso materiale, per imballarli in modo sicuro ed evitare spiacevoli inconvenienti durante il trasporto vi conviene usare delle trapunte. Nello specifico bisogna partire da un lato e man mano arrotolarle (con all'interno l'oggetto) fino all'altra estremità del manufatto. Alla fine, è sufficiente sigillare la trapunta con della carta da imballaggio tenuta in posizione con della carta gommata.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come imballare un PC

Casa

Come imballare delle bottiglie

Casa

Come imballare un pacco fragile

Casa

Come imballare un quadro

Casa

Come imballare un mobile

Casa

Come imballare un televisore

Casa

Come imballare i bicchieri per un trasloco

Casa

Come imballare i libri