Come imballare un PC

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il computer è un apparecchio che ha rivoluzionato le nostre vite, chiunque, ormai, possiede un pc nelle proprie case. Per esigenze di spostamento, può capitare di dover imballare i propri oggetti. Ogni oggetto ha esigenze diverse, i pc in particolare richiedo un imballaggio accurato per evitare danni durante il trasporto. In questa guida vedremo come fare.

26

Occorrente

  • scatole di cartone rigido
  • materiale da imballaggio
  • nastro adesivo
36

Per imballare un computer dekstop, innanzi tutto, dovrete procurarvi delle scatole di cartone di diverse dimensioni per collocarvi dentro i vari componenti del computer, come lo schermo, le periferiche come tastiera e mouse e il computer stesso. Cercate di non mettere tutti componenti in un solo grande scatolone, in quanto potrebbe essere difficile da trasportare e in genere non garantisce la giusta sicurezza per il nostro computer. È meglio imballare ogni singolo componente di grandi dimensioni da solo, e mettere i componenti più piccoli insieme.

46

Oltre alle scatole delle dimensioni adatte, dovrete procurarvi del materiale da imballaggio, che assorbirà gli urti, causati dai possibili scossoni durante il trasporto, inoltre impedirà che i nostri oggetti si spostino all'interno delle scatole, danneggiandosi. Il materiale più utile in questa circostanza sarà il polistirolo, se l'avete conservato, potrete usare quello del vecchio imballaggio del vostro computer, sarà perfetto perché sagomato a misura del vostro computer. In alternativa, potrete acquistare ed utilizzare lastre di polistirolo della grandezza dei lati della scatola. Inseritele tra il componente da imballare e le pareti della scatola. Potrete utilizzare anche fogli di giornale appallottolati, fascette di cartone o polistirolo in piccoli pezzi.

Continua la lettura
56

Lo schermo sarà la parte più delicata, una forte pressione prolungata o un urto potrebbero rovinare il display a cristalli liquidi o il tubo catodico, se è un vecchio modello. Bisogna prestare molta cura, coprendo la superficie del display con un panno morbido o un foglio di polistirolo e successivamente riempite lo scatolo con materiale da imballaggio. Anche le periferiche di maggiori dimensioni, come scanner e stampanti, necessitano di imballaggi singoli e con molto materiale antiurto. Per gli altri dispositivi più piccoli e più resistenti, come mouse e tastiera, potrete utilizzare una scatola di piccole dimensioni. Una volta inscatolati e imballati, potrete sigillare le scatole con l' apposito nastro adesivo da pacchi. Il nostro computer è pronto per essere trasportato!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate precisi e delicati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come imballare un mobile

Casa

Come imballare un quadro

Casa

Come imballare una lavatrice

Casa

Come imballare oggetti grandi

Casa

Come imballare un televisore

Casa

Come imballare un pacco fragile

Casa

Come imballare i bicchieri per un trasloco

Casa

Come imballare un monitor