Come imballare un televisore

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, grazie alle nuove tecnologie, sempre più persone effettuano acquisti e vendono oggetti su internet. Tuttavia, se siamo noi stessi degli abili venditori, dobbiamo sempre assicurarci che la merce più delicata giunga al nostro acquirente in perfetto stato di conservazione: in questo modo risparmieremo denaro ed eviteremo qualsiasi tipo di problema. Ad esempio, se abbiamo la necessità di spedire un televisore, sarà molto importante imballarlo in maniera perfetta. A tal proposito, in questa guida, vedremo come imballare un televisore. Procediamo!

26

Occorrente

  • scotch marrone
  • una scatola
  • forbici
  • due sacchi di plastica
  • due sacchetti di plastica
  • carta da imballaggio
  • un cavetto in plastica
36

Per prima cosa, è importante accertarci che il nostro televisore funzioni alla perfezione; controlliamo quindi non solo il televisore, ma anche il telecomando e le relative prese. Se una presa è molto usurata, potremo sostituirla con una nuova, mentre nel caso in cui il telecomando sia guasto, potremo sempre comprarne uno universale che dovrà essere necessariamente compatibile con il nostro modello di televisore. Puliamo poi lo schermo del televisore utilizzando un panno pulito, evitando l'utilizzo di prodotti chimici quali i detergenti per vetri ed il detersivo per piatti. Adesso, iniziamo col mettere il nostro telecomando in un sacchetto di plastica, effettuando un nodo ben stretto.

46

Successivamente, leghiamo assieme le prese con un cavetto in plastica ed inseriamole in una bustina di plastica. Per quanto concerne la scatola in cui metteremo il nostro televisore, dovrà essere realizzata di cartone e non dovrà essere né danneggiata né usurata. Mettiamo in fondo a questa scatola un po' di polistirolo tagliato in piccoli pezzetti, oppure acquistiamo delle piccole striscioline di polistirolo che attutiranno gli eventuali colpi subiti dall'apparecchio in tutte le fasi di trasporto. In seguito, avvolgiamo il televisore in un sacco di plastica ed inseriamolo, con la massima cura, all'interno della scatola di cartone.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, possiamo avvolgere il nostro televisore in un ulteriore sacco di plastica con le bolle d'aria e poi sigillare i sacchi per bene con un po' di scotch. Oltre a ciò, è importante che il televisore non esca dalla confezione di cartone. Adesso, inseriamo anche le prese e il telecomando nella scatola e chiudiamo il tutto utilizzando dello scotch. Possiamo rivestire la scatola con della carta da giornale o con della carta regalo, sigillandola poi con lo scotch: in questo modo, l'immagine del televisore presente sulla scatola sarà totalmente oscurata e potremo andare in un qualsiasi ufficio postale a spedire il nostro pacco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come imballare delle bottiglie

Casa

Come imballare un mobile

Casa

Come imballare un quadro

Casa

Come imballare una lavatrice

Casa

Come imballare un PC

Casa

Come imballare un pacco fragile

Casa

Come imballare i bicchieri per un trasloco

Casa

Come sincronizzare i canali del televisore