Come imballare una stampante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Questa guida su come imballare una stampante cercherà di essere il più precisa possibile, ma sappiate comunque che si tratta di un'azione davvero molto semplice per quanto delicata. Può capitare di dover trasportare una stampante da un luogo all'altro, magari in automobile o in un camion, e allora è bene accertarsi di averla imballata correttamente, perché è un elemento fragile e potrebbe danneggiarsi facilmente. Anche con un buon imballaggio, però, si raccomanda attenzione. Procediamo alla spiegazione!

26

Occorrente

  • Stampante
  • Scatola
  • Fogli di giornale
  • Nastro adesivo per imballaggi
36

Per cominciare, ci sono alcune azioni iniziali da compiere. La prima cosa sarà il rimuovere toner o cartucce dalla stampante, assicurandosi di conservare bene anche queste. Poi dovrete staccare la stampante dalla presa di corrente elettrica, e anche tutti i cavi (di qualsiasi genere) che sono collegati a qualcosa, ad esempio al computer. Questi cavi potete conservarli e trasportarli anche in semplici buste di plastica chiuse, ma possibilmente separati e legati con delle fascette.

46

Una volta, dunque, che avrete separato tutti gli elementi, recuperate il libretto delle istruzioni e il CD con i software per l'installazione dei driver della stampante, e sistemate anche questi in modo sicuro. Potrebbero servirvi per utilizzare la stampante con un altro dispositivo rispetto al solito. Noterete, poi, che la vostra stampante ha alcuni "cassetti", ad esempio quello per la carta o per le cartucce. Assicuratevi di bloccarli con del nastro adesivo. Ora è il momento di chiudere la stampante in uno scatolone da imballaggio. Chiaramente suggeriamo di utilizzare quello originale, di quando l'avete comprata, ma se non lo possedete più, procuratevene un altro facendo bene attenzione alle misure.

Continua la lettura
56

Ora, dopo aver bloccato i cassetti e dopo esservi procurati lo scatolone, procuratevi anche dei fogli di carta di giornale, possibilmente molti, e poi accartocciateli stretti. Usateli, adesso, per tappezzare lo scatolone su tutti i lati, compreso il fondo e le ali inferiori del coperchio. Fate anche due o più strati, perché serviranno come dei cuscini di sicurezza, e anche in caso di sballottamento la vostra stampante non urterà contro le pareti dello scatolone, evitando di rompersi. Comunque, prima di sistemare la stampante nello scatolone, avvolgetela in una busta oppure in altri fogli di giornale, per sicurezza. Non dimenticatevi di infilare le buste con i cavi, le cartucce e il libretto negli spazi liberi, in modo da avere tutto insieme e ordinato. Una volta chiuso lo scatolone, sigillatelo perfettamente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mi raccomando di conservare la stampante in un luogo asciutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come imballare un regalo

Casa

Come imballare un quadro

Casa

Come imballare un mobile

Casa

Come imballare una lavatrice

Casa

Come imballare un PC

Casa

Come imballare un televisore

Casa

Come imballare un pacco fragile

Casa

Come imballare i bicchieri per un trasloco