Come impacchettare i regali in modo originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I regali, soprattutto durante il periodo natalizio, sono il simbolo di quel pensiero che, durante l'anno, a volte, può venire a mancare per via degli impegni. In questi casi il pensiero, più che il regalo, sarà ciò che molti valuteranno e saranno grati di ricevere. Tuttavia, è importante valutare anche il modo in cui un determinato regalo viene presentato. La confezione dice molto di noi, il fatto che questa sia stata realizzata con le nostre mani o sia stata confezionata dal venditore, può fare la differenza tra un pensiero dovuto ed un pensiero voluto. Proprio per questa ragione, all'interno di questa guida, vedremo insieme come impacchettare i regali in modo originale. Per chi ha interesse a svolgere queste operazioni in maniera autonoma, è sempre dovuta una certa accortezza nel maneggiare forbici senza punta arrotondata. Procediamo!

27

Occorrente

  • Forbici
  • Fogli di carta in formato A4
  • Colla a caldo
  • Fogli di giornale
  • Pagine di un libro
37

Preparare una carta regalo con le proprie mani

Come accennato nell'introduzione, fare un regalo è una cosa davvero meravigliosa, che può donare gioia, soprattutto a quelle persone a cui piace dare più che ricevere. Il regalo in sé è composto fondamentalmente da tre fasi: la scelta di esso in base al destinatario, il momento dell'acquisto e, infine, il momento in cui viene incartato. In questo caso, potremmo preparare una carta regalo con le nostre stesse mani. Le carte regalo sono in commercio ormai da tantissimo tempo e certamente aiutano a semplificarci la vita.

47

Scegliere il colore, la fantasia ed il materiale

Oltre a ciò, ne esistono di tutti i colori, fantasie e materiali, ed essendo alla portata di tutti, non costano nemmeno un occhio della testa. Tuttavia, nonostante l'accessibilità della carta regalo, rappresenta sempre una spesa in più, un po' inutile se vogliamo, dal momento che, con molta probabilità, essa sarà gettata via in fretta. Ancor di più, ci semplificano la vita le commesse che realizzano il pacchetto, ma tutto ciò può togliere valore al regalo.

Continua la lettura
57

Utilizzare le pagine di un libro

Per impacchettare i regali in maniera particolare, dovremo munirci dell'occorrente necessario. Partiamo prendendo la carta di giornale: per un tocco sia vintage che personale, potremmo avvolgere il nostro regalo in una pagina di giornale e chiudere il tutto con del nastro adesivo trasparente. Stessa cosa potremmo fare con le pagine di un libro: strappiamo delle pagine da un vecchio libro, uniamole tra loro in maniera casuale con della colla a caldo, lasciamo asciugare ed utilizziamo il tutto per incartare il pacchetto. Un'altra valida idea potrebbe essere quella di stampare delle foto su dei fogli di carta ed utilizzarli come carta regalo. Ed ecco che avremo creato la nostra personalissima carta regalo!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green

Bricolage

Come impacchettare un regalo

Bricolage

Come impacchettare una agenda o un libro in modo fantasioso

Bricolage

5 idee per confezionare i regali di Natale

Bricolage

Come realizzare I Chiudipacco Di Natale

Bricolage

Come impacchettare una tazzina con piattino

Bricolage

Come creare e decorare dei sacchetti di carta

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta da pacco