Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, di dover realizzare un pacco per un regalo da dare ad un nostro parente o amico in occasione di una particolare ricorrenza come ad esempio il compleanno, o il Natale, o altro ancora. In questi casi generalmente, oltre al regalo acquistiamo della carta per impacchettare il regalo, con del nastrino per realizzare un bel fiocco. Tuttavia, un elemento fondamentale per riuscire a realizzare questo tipo di pacco regalo è sicuramente il nastro adesivo che servirà proprio per fissare la carta sulla confezione del dono che abbiamo acquistato. Ma come fare se all'ultimo momento ci accorgiamo di non avere del nastro adesivo. La soluzione a questo problema è internet, infatti sul web potremo facilmente trovare moltissime soluzione a questo piccolo problema. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad impacchettare il nostro regalo senza utilizzare il nastro adesivo.

25

Occorrente

  • carta di alluminio per alimenti
  • bigliettini adesivi per gli auguri
  • nastri decorativi
35

Il riciclo serve proprio a poter usare ancora e per più volte qualcosa che altrimenti andrebbe gettato via. Ecco allora che per impacchettare i regali, della normalissima carta d'alluminio per alimenti potrà venire in nostro aiuto se non possediamo della comune carta colorata da regalo in casa.
Per impacchettare i nostri regali senza nastro adesivo ed in modo molto creativo a favore del riciclo fantasioso, procediamo strappando dal rotolo della carta di alluminio tanto quanto serve per il pacchetto regalo, meglio se sarà di forma regolare rettangolare. Potremo anche tagliarne più pezzi per averne di già pronti per impacchettare altri regali di diverse dimensioni.

45

Posizioniamo al centro della carta d'alluminio il nostro dono, facciamo due piccole pieghette dalla parte più lunga del foglio, quindi sia davanti che dietro il pacchetto. A turno tiriamo su sia il primo che il secondo lembo fissandoli tra loro con un biglietto adesivo per gli auguri. Sui rispettivi lati rimasti, quelli più corti, accartocciamo la carta d'alluminio proprio come se il pacchetto fosse una grande caramella.

Continua la lettura
55

Adesso, nelle due zone laterali del nostro pacchetto senza nastro adesivo, quindi sui fianchi del pacchetto, accartocciamo l'alluminio. A questo punto decoriamo il pacco con l'alluminio con del nastro colorato per pacchi, con l'arricciatura tipica che si ottiene con una lama delle forbici, ed il gioco è fatto. A questo punto non ci resta che provare subito ad applicare la tecnica indicata nei passi precedenti, per provare subito ad impacchettare il nostro pacco regalo senza utilizzare il nastro adesivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come impacchettare un regalo

Bricolage

Come impacchettare una tazzina con piattino

Bricolage

Come confezionare un regalo natalizio

Bricolage

Come Realizzare Pacchetti Regalo Con La Carta Riciclata

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta da pacco

Cucito

Come creare un portaconfetti con il pizzo