Come impacchettare un regalo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando ci capita di comprare un regalo per una persona cara, questo molte volte ci viene incartato direttamente dalla commessa del negozio, soprattutto durante il periodo delle festività natalizie. Ma in mancanza di questo "servizio", ci tocca farlo a noi con le nostre mani. Per alcuni potrebbe essere una cosa frustrante, pet altri invece è l'occasione giusta per dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività. In ogni caso, che siamo pratici o meno, ciò che ne risulterà sarà una confezione regalo unica ed originale. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come impacchettare un regalo.

27

Occorrente

  • carta da regalo, scotch, bustine colorate, cucitrice
37

La prima cosa da fare è scegliere il regalo: non dovesse essere munito di una scatola occorre procurarsene una delle dimensioni esatte, e se dovesse trattarsi di un oggetto delicato, provvedere ad imbottire l'interno della scatola in modo da evitare danni irreparabili per una botta o caduta improvvisa. Questo, per molti potrebbe essere frustrante, per altri invece è l'occasione per dare sfogo alla propria fantasia e creatività. In ogni caso, che siamo pratici o meno ciò che ne risulterà sarà una confezione regalo unica ed originale.

47

Ovviamente dovrete scegliere una scatolina carina, nuova, magari colorata: ce ne sono moltissime in vendita nei grandi negozi di casalinghi, di ogni forma e dimensione.
Dopodichè dovrete andare a comprare la carta da regalo che generalmente è venduta in fogli molto grandi: accertatevi sempre della dimensione effettiva dei fogli e scegliete la fantasia in base al regalo e alla persona a cui state donando. Una tinta unita o dei colori più scuri saranno più adatti ad un regalo maschile, mentre per ragazze e bambini via libera ai colori e a linee spiritose.

Continua la lettura
57

Ovviamente scegliete il nastro o il fiocco di un colore che si abbini alla carta che avete appena acquistato oppure di un colore che contrasti e "stacchi".
Il pacchetto dovrete farlo posizionando il regalo al centro del foglio di carta, con tanto spazio sia da un lato che da un altro in modo da ricoprire tutto il pacchetto. Fissate con un po' di scotch ai due lati ed il gioco è fatto.

67

Se proprio non credete di essere in grado di impacchettare un regalo in modo carino e colorato e se la forma e la dimensione del vostro regalo lo consente, potete sempre ricorrere alla "bustina", come quelle che vedete nelel foto qui accanto: vi basterà inserire dentro l'oggetto da regalare, chiudere con qualche puntina di cucitrice e fissare una bella coccarda.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se avete tempo e voglia, create anche il bigliettino di auguri con le vostre mani: vi basterà comprare del cartoncino, ritagliarlo e scrivere sopra il vostro messaggio: amici e parenti apprezzeranno di sicuro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come impacchettare una agenda o un libro in modo fantasioso

Bricolage

Come impacchettare i regali natalizi

Bricolage

Come impacchettare una tazzina con piattino

Bricolage

Come confezionare un regalo natalizio

Bricolage

Come Realizzare Pacchetti Regalo Con La Carta Riciclata

Bricolage

Come creare delle carte da regalo stampate

Bricolage

Come incartare un regalo in modo originale