Come impacchettare una agenda o un libro in modo fantasioso

Tramite: O2O 18/05/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, di aver acquistato un regalo per un nostro amico o parente e di volerlo impacchettare in modo veramente particolare e diverso dal solito pacco regalo. In questi casi tutto quello che dovremo fare sarà cercare su internet una guida che ci illustri tutte le procedure necessarie per riuscire a realizzare un bellissimo pacco regalo in funzione della forma dell'oggetto che vogliamo regalare. Esistono veramente moltissimi modi di personalizzare il nostro dono in modo che chi dovrà riceverlo resterà veramente a bocca aperta per il lavoro che abbiamo realizzato. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad impacchettare una agenda o un libro in modo veramente molto fantasioso.

27

Occorrente

  • carta da fotocopie colorata (formato A4 o A3 in relazione all'oggetto)
  • filo di carta twistart
  • matita
  • taglierino
  • pieghetta d'osso
  • forbici
  • nastro adesivo
  • carta del pane
  • carta da giornale
  • pc e stampante
37

Appoggiamo l'agendina o il libro sul foglio di carta colorata, segniamo, pieghiamo e poi tagliamo con le forbici la parte di carta in più rispetto all'altezza dell'oggetto, lasciamo invece tutta la lunghezza. Mettiamo l'oggetto sul foglio di carta affinché si trovi perfettamente al centro e segniamo bene le pieghe contro i bordi del dorso e del taglio.

47

Solleviamo il dono dal foglio che riapriremo per ripassare bene le pieghe, segniamo a destra e a sinistra, aiutandoci con la pieghetta d'osso. Plissettiamo prima l'una e poi l'altra aletta. Se l'oggetto è molto piccolo, si possono effettuare plissettature più numerose. La scelta può variare, valutando anche il nostro gusto personale.

Continua la lettura
57

Avvolgiamo di nuovo la carta intorno al pensiero da regalare, lasciando eventualmente al centro una parte scoperta che farà più contrasto. Chiudiamo il pacchetto con due fili di carta twistart di tonalità diversa, ma abbinato, per bloccare bene le due parti plissettate. Per ciascun filo apriamo un'estremità dei capi, realizzando così una fogliolina decorativa.

67

Per impacchettare in modo alternativo, potremo ricorrere anche a dei materiali di riciclo, quali la carta dei sacchetti del pane, quella di sfumatura marrone chiaro, la carta di giornali o riviste oppure stampare le foto di personaggi d'epoca (es Marylin Monroe, James Dean, Elvis Presley in bianco e nero) e creare noi una carta da regalo su misura, in base agli interessi di chi riceverà il nostro pensiero oppure per argomento, per tema, trattato nel libro. Con la carta del pane, possiamo infilare direttamente dentro il manuale o diario, chiudere il sacchetto all'estremità, mettere lo scotch, quindi, abbellire con un nastro da pacco lucente con gradazioni quali il rosso, il verde o il blu che staccano molto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come tenere un'agenda personale

Bricolage

Come creare un'agenda originale e colorata

Bricolage

Come creare un'agenda personalizzata

Bricolage

Come fare un'agenda fai da te

Bricolage

Come trasformare un'agenda o un vecchio diario in un ricettario

Bricolage

Come realizzare un porta agenda in cuoio