Come impacchettare una tazzina con piattino

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete comprato o realizzato una tazzina con piattino personalizzata ma non sapete come confezionarla per regalarla? Non è così difficile come può sembrare. In questa guida vedremo come scegliere la carta giusta ed in che modo impacchettarla per rendere il vostro regalo ancora più particolare ed originale per chi lo riceverà.

26

Occorrente

  • Una tazzina con piattino;
  • Carta tessuto;
  • Forbici;
  • Nastro di tulle;
  • Fiori di stoffa;
  • Spillatrice.
36

Come operazione preliminare dotatevi di una carta di tessuto. La scelta della tipologia della trama della carta o del colore sta sostanzialmente ai vostri gusti. Ritagliate da essa due quadratini in misura uguale tra di loro e soprattutto tali quadratini devono avere una dimensione tale che, appoggiando la tazzina al centro, possa essere rivestita completamente, compreso il fondo interno. Mettete la tazzina al centro di uno dei due quadratini e praticate un taglio con le forbici in corrispondenza del manico. Rivestite la tazzina tutt'intorno, alzando la carta piega dopo piega. Per condurre adeguatamente questa operazione è opportuno che si tenga appoggiata saldamente la tazza con una mano mentre con l'altra si effettua il rivestimento.

46

Prendete ora il secondo quadratino di carta. Con esso andrete a rivestire il piattino del vostro set. Piegate la carta dapprima in quattro parti poi in diagonale e create un triangolo che dovrete allineare tagliandone le punte. Adesso srotolate il triangolo sul vostro piano di lavoro: noterete senza dubbio che avrete in realtà ottenuto un ottagono. Le parti smussate permetteranno una confezione del piattino liscia ovvero senza rigonfiamenti sul retro e con la parte superiore libera in modo che possa accogliere la tazzina.

Continua la lettura
56

Ora iniziate ad avvolgere, una piega dopo l'altra, il piattino con la carta. Ogni piega che andrete a fare deve essere mantenuta in posizione premendo con il pollice. Così facendo riuscirete a creare una piacevole e decorativa spirale di carta. Chiaramente tutte le pieghe saranno convergenti verso il centro quindi fissatele qui per mezzo di due punti di cucitrice. Adesso prendete la tazzina e riponetela capovolta al di sopra del piattino. Il tutto va solidarizzato legando gli elementi per mezzo di del nastro di tulle, incrociandolo sotto al piattino. Fate un nodo prima ed un fiocco semplice poi, in modo da assicurare la tenuta del complesso ed dare al contempo un tocco di eleganza alla legatura. Il tutto può essere quindi decorato per mezzo di dei fiorellini di stoffa in tinta. Avete così ultimato l'impacchettamento del vostro set tazzina più piattino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come impacchettare una agenda o un libro in modo fantasioso

Bricolage

10 idee per riciclare le tazzine da caffè

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage

Come avvolgere mazzi di fiori

Bricolage

Come realizzare un'alzatina fai da te

Bricolage

Come costruire una trappola per uccelli

Bricolage

Come realizzare un sale e pepe originale