Come impermeabilizzare una casa in cemento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il calcestruzzo può permettere all'umidità di penetrare attraverso i muri, creando molte volte delle crepe; ad esempio, una perdita di acqua in un muro di cemento in cantina, può danneggiare la vostra casa, comportando costose riparazioni. L'impermeabilizzazione delle pareti di cemento può aiutare ad alleviare eventuali perdite e ad impedire che si ingrandiscano. La fonte della stragrande maggioranza dei problemi di umidità nella fondazione di una casa è l'acqua. Specie se il terreno al di sotto è bagnato, in quanto può gonfiarsi o addirittura franare. Un altro problema sono gli scantinati umidi, che rendono gli spazi interni presenti nei sotterranei sgradevoli; è necessario dunque, impermeabilizzare le fondamenta in calcestruzzo, Ecco come impermeabilizzare una casa in cemento.

24

Per impermeabilizzare una casa, è necessario iniziare con una superficie pulita. Usate una comune scopa per rimuovere lo sporco o i detriti. Usate del mastice siliconico e una pistola per silicone per riempire tutte le crepe e i buchi presenti sul tetto. Ripetete questo processo fino a quando non siete sicuri che le crepe siano completamente sigillate. Lasciate che il silicone si asciughi prima di andare avanti con l'impermeabilizzazione. Pulite le pareti, utilizzando una spazzola metallica "scrub" per pulire la polvere o i detriti, questo processo aiuterà il vostro sigillante ad aderire meglio. Utilizzate una spatola per raccogliere via tutti i residui di vernice o di altri materiali incollati alle pareti. Dopo la pulizia, sciacquate accuratamente i muri con acqua e lasciate che si asciughino perfettamente.

34

Lavate le pareti con acido muriatico; ciò contribuirà a rimuovere eventuali altri depositi non rimossi con pulitori convenzionali. Mescolate l'acido muriatico con l'acqua in una soluzione composta da una parte di acido e 10 parti di acqua. Assicuratevi di indossare occhiali, guanti di sicurezza prima di applicare il composto.

Continua la lettura
44

Mescolate il calcestruzzo in un secchio fino ad ottenere la consistenza del dentifricio. Applicate il cemento con una cazzuola, accertandovi che il calcestruzzo arrivi fino alla parte posteriore della fessura. Lasciate che la parete si asciughi per qualche ora. Prendete un pezzo di plastica, tagliato in modo da adattarsi sopra la crepa e fissatelo alla parete con del nastro adesivo. Una volta al giorno per i prossimi cinque giorni, sollevate la plastica e bagnate il calcestruzzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come impermeabilizzare le coperture

Casa

Come impermeabilizzare il tetto

Casa

Come colorare il cemento

Casa

Come levigare il cemento

Casa

Come Impermeabilizzare Un Nuovo Pavimento

Casa

Come sostituire uno scarico nella doccia in cemento

Casa

Come livellare un pavimento di cemento

Casa

Come impermeabilizzare una persiana in legno