Come impostare una telecamera di sorveglianza

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il modo migliore per impostare una telecamera di sorveglianza è quello di rete wireless. Essa può essere una webcam USB standard o un dispositivo iOS (o Android). Le telecamere di rete wireless sono più facili da impostare in quanto occorre solo la connessione ad internet. Le istruzioni per la configurazione sono differenti da una telecamera all'altra; nella maggior parte dei casi però le caratteristiche di base sono simili. In questo tutorial si danno alcuni consigli su come effettuare questa operazione.

26

La prima cosa da fare è trovare il posto giusto; il cavo di alimentazione deve essere posizionato vicino ad una presa di corrente. Poi, bisogna testare la connessione di rete nel punto dove si vuole installare la telecamera. Il modo più corretto è quello di prendere un computer portatile e controllare se la connessione nel punto scelto è buona. Se si hanno difficoltà a caricare le pagine Web, tramite Wi-Fi, vuol dire che la telecamera non riesce a caricare un flusso costante di video.

36

La telecamera di sorveglianza va messa vicino ad una presa di corrente al router Wi-Fi. La videocamera va connessa via ethernet al router o ad uno switch ethernet aggiuntivo. Se il router supporta la configurazione Wi-Fi protetta (WPS) si può collegare la fotocamera ad una presa elettrica. Bisogna poi aprire l'installazione guidata del CD in dotazione della telecamera e premere il pulsante WPS. Quando la fotocamera è collegata bisogna fare la configurazione; in caso di problemi di navigazione è opportuno aggiornare il firmware.

Continua la lettura
46

Alla fine dell'installazione guidata occorre cliccare sul pulsante "Impostazioni fotocamera"; in questo modo si memorizza l'indirizzo IP della telecamera. Adesso si apre la pagina di configurazione in un browser Web digitando http:// nella barra del browser; poi, si incolla l'indirizzo IP della rete locale e si impostano le funzioni della fotocamera. Le funzionalità di rilevamento di movimento permettono di identificare le aree in cui si desidera prestare maggiore attenzione.

56

Per la configurazione si clicca sul lato sinistro della pagina. Poi, si seleziona "Attiva emailing immagini" per e-mail account e si clicca sul pulsante radio "Motion Detection". Così si riceve un e-mail quando si disattiva il sensore di rilevamento di movimento. In seguito si clicca su "Imposta", su "Motion Detection" e su "Attiva" specificando le immagini in movimento da monitorare. Se la fotocamera inquadra una finestra con un albero è possibile escludere le regioni che sono mosse dal vento. In questo modo non si ricevono email di notifica quando una brezza soffia sull'albero; per terminare l'impostazione si clicca su "Salva impostazioni".

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare uno spioncino digitale

Casa

Come ottenere l'allarme di un campanello

Casa

Come collegare le telecamere di sicurezza alla tv di casa

Casa

10 trucchi per scoraggiare i ladri d'appartamento

Casa

Come accendere un boiler a gas

Casa

Come Installare La Centralina Computerizzata Di Irrigazione

Casa

Come riparare la macchina da caffè espresso che non scalda l'acqua

Casa

Come controllare l'efficienza della messa a terra impianto elettrico di casa