Come impreziosire gli oggetti con sabbia e conchiglie

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La magia, i colori e la vivacità del mare e dell'estate, possono entrare a casa nostra impreziosendo e decorando i nostri oggetti o regalarcene di nuovi. Con la sabbia, le stelle marine e con le conchiglie di svariate e numerose forme, possiamo impreziosire qualsiasi cosa. Gli abissi e i suoi preziosi tesori saranno così i protagonisti della nostra quotidiana vita domestica. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Conchiglie
  • Stelle marine
  • Rete da pesca
  • Vaso in vetro
  • Cordone per tende
  • Colla a caldo
  • Vasetti di vetro
  • Sabbia
  • Candele da té
37

Iniziamo con l'idea di creare una decorazione di benvenuto per la casa.
Prendiamo tre stelle marine di diversa misure e un pezzetto di corda; pieghiamo quest'ultimo in due parti, ottenendo così una lunghezza finale di circa 80 cm. Scriviamo su un rettangolo di legno, con un pennello intinto nella vernice o nella tempera di colore azzurro, a caratteri abbastanza grandi la scritta "WELCOME!".
Adesso possiamo procedere con l'assemblaggio di tutti gli elementi.
Attacchiamo la prima stella marina, sulla corda, con la colla a caldo.
Sotto il rettangolo di legno, ovviamente, sempre a qualche centimetro di distanza andremo ad incollare le altre due stelle marine restanti.

47

Adesso, invece, continuiamo con la decorazione di un semplice vaso di vetro.
Inseriamo il vaso in un sacchetto di rete e leghiamolo all'estremità superiore, di un cordino scamosciato.
Con la solita colla a caldo attacchiamo al cordino scamosciato cinque conchiglie di dimensioni varie, per ognuna dei due lati, poi leghiamo il cordino con un fiocco.

Continua la lettura
57

Trasformiamo dei vasetti di coccio per piante in candelabri marinari.
Basterà tingerli di bianco e blu e accerchiare il loro perimetro con una cordicella di rafia al quale incolleremo le conchiglie e le stelle marine. Dentro al vasetto inseriremo un po' di sabbia e su questa posizioneremo le candele rotonde nei toni del blu e dell'azzurro. Potremmo realizzare anche dei dei segnaposto con l'utilizzo di conchiglie più grandi.
Incolleremo a loro, un fiocco di rafia, nel quale inseriremo un bigliettino con i nomi dei nostri invitati.

67

Se abbiamo in casa un vecchio porta-gioie che non utilizziamo più, possiamo sempre modernizzarlo, creando un nuovo ed esclusivo complemento d'arredo. Levighiamo il porta-gioie con la carta vetrata, rimuoviamo ogni residuo di polvere e applichiamo la sabbia. Con un pennellino stendiamo uno strato di colla vinilica sulla superficie e cospargiamola con la sabbia. Attendiamo almeno mezz'ora in modo che faccia presa. Con la colla a caldo applichiamo sul portagioie le stelline; volendo possiamo prendere anche una rete azzurra o del colore che preferiamo e porla sul porta-gioie, creando proprio un fondale marino. Con degli strass azzurri ricopriamo gli angoli e con il primer sigiliamo la nostra meravigliosa composizione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Vasi Con Le Conchiglie

Bricolage

Come decorare i vasi con sabbia colorata

Bricolage

Come realizzare uno specchio con conchiglie

Bricolage

Come decorare bottiglie di vetro con la sabbia

Bricolage

Come Creare Dei Lavoretti Con Le Conchiglie

Bricolage

Come decorare uno specchio con le conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Con Conchiglie

Bricolage

Come creare uno scacciapensieri con le conchiglie